Digital

Bottega Verde premiata come migliore sito web

Il Secondo Osservatorio Italiano sull’e-Business realizzato da Demoskopea e eBit Innovation, ha classificato i siti che meglio instaurano una relazione con il consumatore. Gli intervistati hanno premiato quelle realtà che più sono in grado di instaurare sul web una relazione tra azienda e consumatore e per il settore Cosmetica gli utenti hanno individuato Bottega Verde.
Nel corso della presentazione dei risultati del Secondo Osservatorio Italiano sull’e-Business realizzato da Demoskopea e eBit Innovation, che ha fotografato l’attuale situazione di mercato italiano nell’uso dell’e-Business, martedì 23 marzo sono stati premiati a Milano i siti internet di 10 diverse categorie merceologiche segnalati come preferiti dai consumatori. Agli intervistati è stato chiesto di indicare e premiare quelle realtà che più sono in grado di istaurare sul web una relazione tra azienda e consumatore e per il settore Cosmetica gli utenti hanno individuato ancora una volta Bottega Verde.

Il riconoscimento conferma ulteriormente la posizione di primo piano tra le grandi multinazionali della cosmetica e nei canali web del marchio - già premiato ad ottobre con il primo posto nella categoria Top Content del prestigioso concorso BWA (Beauty Web Award) - e dimostra la straordinaria capacità di Bottega Verde di interpretare e assecondare i bisogni in continua evoluzione della propria clientela. Il sito www.bottegaverde.it è un vero e proprio “negozio della bellezza online” che oltre a fornire consigli e suggerimenti sul tema della bellezza e del benessere, offre l’intero assortimento che si può trovare nei punti vendita Bottega Verde, con la comodità di poter ordinare da casa, dall’ufficio o in viaggio.

Insieme alla presentazione dei risultati della ricerca del Secondo Osservatorio Italiano sull’e-Business, sono stati premiati i siti internet di 10 diverse categorie merceologiche segnalati come preferiti dai consumatori. I navigatori hanno indicato e premiato quelle realtà in grado di instaurare una relazione sul web tra azienda e consumatore.

Il Secondo Osservatorio Italiano sull’e-Business ha verificato l’utilizzo di strumenti di e-Business e di info-Commerce da parte delle imprese italiane e il relativo percepito dei consumatori. Il campione dei consumatori è basato su un panel di 750 intervistati, la cui età media è di 40 anni, equamente suddiviso tra uomini e donne, con caratteristiche socio demografiche rappresentative dell’utente web.

I vincitori suddivisi per categoria sono: Abbigliamento & Accessori: Nike; Alimentare: Mulino Bianco; Arredamento & Complemento d’Arredo: Ikea; Assicurativo: Direct Line Insurance; Bancario: Intesa San Paolo e Banco Posta (ex aequo); Bevande/Bibite: Coca Cola; Detergenza e Pulizia della casa: DonnaD di Henkel; GDO: Esselunga; Cosmetici: Bottega Verde; Vino/Alcolici: Martini e Rossi.