Digital

Brightcove e De Agostini Editore insieme per video online di qualità

La piattaforma di video online continua a contribuire in maniera significativa allo sviluppo delle iniziative online video dell'editore. La piattaforma permette di pubblicare e distribuire facilmente contenuti video ‘how to’ di alta qualità, supportati da pubblicità su DeAbyDay.tv e altre pubblicazioni digitali di De Agostini.
Brightcove Inc., piattaforma di video online, continua a contribuire in maniera significativa allo sviluppo delle iniziative online video di De Agostini Editore. A un anno dal lancio di DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore, sulla piattaforma Brightcove, il sito ha visto un aumento notevole del traffico di utenti ed è cresciuto fino a includere otto canali tematici di successo.

"Il nostro obiettivo è quello di posizionare De Agostini Editore come l’editore top-of-mind per contenuti video di valore e di qualità - ha dichiarato Pierfrancesco Gherardi, managing director digital De Agostini, la divisione digital media di De Agostini Editore - La piattaforma Brightcove garantisce flessibilità, performance video e qualità, così come integrazioni con i principali network e server pubblicitari che hanno introdotto nuove opportunità per la nostra crescente libreria di contenuti video".

La piattaforma Brightcove permette a De Agostini Editore di pubblicare e distribuire facilmente contenuti video ‘how to’ di alta qualità, supportati da pubblicità su DeAbyDay.tv e altre pubblicazioni digitali di De Agostini. Attraverso le avanzate funzionalità di social sharing di Brightcove e la facilità di integrazione con le principali reti pubblicitarie, la web tv di De Agostini Editore è in grado di ampliare velocemente la sua audience online.

"De Agostini Editore offre ai visitatori un’esperienza online unica attraverso i contenuti video originali offerti con DeAbyDay.tv - ha dichiarato Vanessa Wade, senior vice president sales di Brightcove per l’area EMEA - Siamo lieti di supportare il rinnovato impegno di De Agostini Editore nel video online sia in Italia che in Europa, dato che essa continua ad accrescere la sua audience".

SP