Digital
British Telecom affida a bigmouthmedia le campagne SEO e SEM
British Telecom ha affidato a
bigmouthmedia, società indipendente specializzata in servizi di
marketing digitale in Europa, le campagne di Search Engine Marketing per
ThePhoneBook BT e BT Tradespace.
L'accordo è stato siglato dopo un'asta che ha visto coinvolte sette agenzie. La strategia comprenderà sia campagne SEO che SEM. "Quello che ci ha convinti a scegliere bigmouthmedia come nostro partner è la profonda conoscenza che ha dimostrato di avere di tutti i canali e del marketing online. Cercavamo un'agenzia che adottasse un approccio integrato e potesse gestire in maniera efficace campagne SEO e SEM per ottenere un effetto sinergico", ha dichiarato Nick Ratcliff, general manager marketing & strategy delle directory BT.
BT Tradespace è la comunità online di BT che comprende una sezione business e una commerciale, dove i clienti possono acquistare prodotti e servizi, promuovere il proprio business e creare contatti. BT Tradespace è più di una directory business tradizionale: gli utenti possono infatti utilizzare diversi social media a disposizione per promuovere i propri prodotti o servizi, come blog, immagini, video e podcast.
"L'accordo rappresenta per noi una grande soddisfazione. Data la portata e la complessità del progetto di BT, questa sarà per noi una sfida che siamo molto felici di raccogliere. Siamo inoltre orgogliosi di avere un ruolo da protagonisti nell'assicurare a BT il successo online che da sempre la contraddistingue", ha commentato Lyndsay Menzies, managing director di bigmouthmedia UK.
La versione online di The Phone Book di BT fornisce invece un elenco completo dalla A alla Z di aziende e privati, nonché una sezione annunci selezionata. I risultati della campagna verranno tracciati utilizzando la tecnologia DoubleClick.

