Digital

Buongiorno sbarca in Indonesia

Buongiorno, multinazionale attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia e i canali digitali, ha siglato oggi un accordo strategico con Agrakom, società Indonesiana che opera nella distribuzione digitale di news attraverso internet e telefonia mobile. In base all' accordo Buongiorno fornirà ad Agrakom la propria esperienza nella creazione, sviluppo e fornitura di servizi interattivi per cellulare, nella gestione e implementazione del CRM, insieme alla consulenza per l'implementazione della propria piattaforma proprietaria, B!3A, per potenziare e gestire l'offerta multipiattaforma di servizi interattivi per il mercato indonesiano.

L'offerta ad Agrakom avverrà tramite Buongiorno Hong Kong, Joint Venture costituita da Buongiorno e Mitsui & Co., uno dei principali gruppi giapponesi. Buongiorno Hong Kong conta su un investimento di 7,6 milioni di dollari diviso pro-quota fra gli azionisti (Buongiorno Vitaminic ne detiene il 49% e Mitsui il 51%). L'accordo con Agrakom rientra nella strategia della Joint Venture, che fa leva sulle specifiche expertise di entrambi gli azionisti - sulla rete di alleanze sviluppata da Mitsui in Asia e sul know-how tecnico e operativo di Buongiorno nel mercato globale della telefonia mobile -, e offre alla Joint Venture che già opera in Russia, India e Tailandia, l'opportunità di espandere la propria attività in Indonesia.

Andrea Casalini, Chief Executive Officer di Buongiorno Vitaminic, ha così commentato l'annuncio: "L'alleanza strategica globale con Mitsui nel mercato dei servizi digitali per la telefonia mobile, la costituzione della Joint Venture a Hong Kong, l'annuncio odierno dell'accordo con Agrakom e l'ingresso di Buongiorno nel mercato indonesiano dei media digitali confermano il nostro impegno nel rafforzare la competitività del nostro Gruppo a livello internazionale, con particolare attenzione ai mercati emergenti e in rapida crescita, come quello asiatico. Dopo Russia, India e Tailandia, il mercato Indonesiano è una nuova opportunità di sviluppo per Buongiorno Hong Kong".