Digital

Buongiorno.com punta sulla 'mobile connected life'

Il portale, rinnovato nell'organizzazione dei contenuti, consente grazie all'uso di tecnologie Web 2.0 di condividere ogni pagina attraverso servizi come feed RSS, Facebook, LinkedIn, YouTube e Flickr, nonché trasformarle in PDF per generare brochure e documentazioni informative aziendali. Inoltre, è stato dato amplio spazio alla sezione 'Work with us'.
Buongiorno S.p.A. annuncia il re-design del proprio sito, www.buongiorno.com.

Buongiorno con le proprie soluzioni per la ‘mobile connected life’ rende possibile la mobile internet experience.

La nuova struttura del sito riflette quella dell'azienda, che presenta la propria proposizione in differenti aree di competenza: Mobile Connected Life, Mobile Marketing, Mobile Payments e Mobile Internet Apps and Solutions. 

La vision di Buongiorno verrà 'raccontata' da Matteo Montan, Head of New Business, all'interno di un blog, http://www.buongiorno.com/blog. in cui verranno affrontate tematiche relative alle nuove tendenze e all'evoluzione del settore mobile internet, con un attenzione per le piattaforme, le applicazioni e gli application store, il mobile gaming e i soluzioni di mobile payment tramite credito telefonico.

La grafica è stata rinnovata come l'organizzazione dei contenuti, e grazie all'uso di tecnologie Web 2.0 sarà possibile condividere ogni pagina del sito in tempo reale attraverso servizi come feed RSS, Facebook, LinkedIn, YouTube e Flickr, nonché trasformarle in PDF per generare brochure e documentazioni informative aziendali.

All'interno del portale è stato dato amplio spazio alla sezione 'Work with us' pensata per rappresentare il punto di contatto tra l'azienda e i 'talenti' che vogliono costruire il proprio futuro all'interno di un ambiente proiettato verso l'innovazione.

Nel corso del 2010, il sito istituzionale Buongiorno ha avuto oltre 300.000 visite. L'obiettivo del nuovo sito  è quello di raddoppiare gli accessi nel corso del 2011.

Il sito è stato realizzato con il supporto di 77Agency che ne curerà anche la strategia SEO congiuntamente al team marketing interno all’azienda.

DV