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Digital

Caffeina, siglata con Vallé Italia una partnership strategica per il rilancio del Brand sui social e il debutto su TikTok

Una prima iniziativa avviata su Tok Tok ha registrato risultati notevoli dall’apertura del profilo: oltre 1.000 commenti, 39.000 like, 3.3 milioni di visualizzazioni e 4.700 follower in un mese dall'apertura del profilo.

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, ha avviato una partnership strategica con Vallé Italia, azienda leader nel settore alimentare, riconosciuta dal 1975 per la sua innovazione e la produzione di condimenti spalmabili vegetali. La collaborazione, avviata a marzo 2024, mira a potenziare la presenza digitale di Vallé attraverso una nuova strategia di comunicazione digitale, la gestione dei social media e la gestione e pianificazione del budget pubblicitario sui canali digitali.

La sinergia tra Caffeina e Vallé Italia prevede un approccio innovativo alla comunicazione del brand sui social media, con un focus particolare su Facebook, Instagram e TikTok. La nuova direzione si propone di rinnovare la percezione del brand, raggiungere nuovi consumatori e educarli sui prodotti, in un momento in cui il mercato è sempre più attento e sensibile all’alimentazione green. 

Il lancio del brand su TikTok rappresenta un punto centrale della collaborazione.

Vallé Italia, con la sua brand essence "il sorprendente gusto della leggerezza", offre soluzioni plant-based versatili e pratiche per vivere nuove esperienze di gusto con leggerezza. I valori del brand – leggerezza, vegetalità come sinonimo di benessere e creatività – sono trasmessi attraverso una comunicazione fresca e sincera, mirata a creare un legame empatico e trasparente con il pubblico, anche attraverso un registro di comunicazione divertente.

Ed è proprio da queste premesse che è nata la campagna di lancio su TikTok, intitolata "The saddest launch of TikTok", in cui è stato adottato un approccio totalmente anticonformista per introdurre il brand sulla piattaforma. Sei video tristi, ognuno dei quali esprime il motivo dello sconforto legato a tutto ciò che era stato già detto sul brand prima del suo arrivo sulla piattaforma, hanno permesso di trasformare un potenziale svantaggio in un'opportunità di comunicazione coinvolgente. La campagna ha registrato risultati notevoli dall’apertura del profilo: oltre 1.000 commenti, 39.000 like, 3.3 milioni di visualizzazioni e 4.700 follower in un mese dall'apertura del profilo.

Antonio Marella, COO di Caffeina, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Vallé Italia in questa nuova avventura digitale. Il nostro obiettivo è di creare una presenza online significativa che rispecchi i valori e l'innovazione del brand, portando un messaggio di leggerezza e benessere a un pubblico sempre più vasto.”

Emanuela Pittoni, Marketing Director di Vallé Italia, ha aggiunto: “Abbiamo scelto Caffeina per supportarci nel comunicare la nuova strategia del brand che è quella di essere rilevante per un target flexitariano attraverso il rinnovamento del portafoglio prodotti, una maggior attenzione all’innovazione e un nuovo linguaggio di comunicazione dinamico.”

Questa partnership rappresenta un passo importante per Vallé Italia nell’evoluzione della comunicazione digitale e nella creazione di un canale di puro intrattenimento su TikTok, dove il prodotto diventa il mezzo per seguire trend e aumentare l’awareness del brand.

 

CREDITS

CAFFEINA

Tiziano Tassi, CEO

Antonio Marella, Partner & COO

Serena Girola, Account Director

Benedetta Orlandi, Account Manager 

Antonella Laus, Senior Account Executive

Alice Cagnani, Consulting Director

Davide Mangiavini, Consulting Lead

Giacomo Zani, Senior Strategic Planner

Federico Saccani, Direttore Creativo Esecutivo

Fabio di Girolamo, Creative Supervisor

Giada Bernile, Copywriter

Giulia Lodi Rizzini, Art Director

Guido Marchio, Copywriter

Alessandro Camorali, Associate Art Director 

Luca Cavalieri, Media Supervisor

Federica Aliotta, Associate Media Planner