Digital
Caffitaly conferma Life, Longari & Loman
Dopo la gara estiva a cui hanno partecipato anche Young & Rubicam, Websolute e Work Up, l'agenzia guidata da Alberto Tivoli si è confermata partner di Caffitaly per tutte le attività di comunicazione. Un’importante operazione che ha visto l’agenzia impegnata in questi ultimi mesi nello sviluppo della piattaforma e-shopping. Bilancio positivo per l'agenzia, che quest'anno chiude con un fatturato di 2,5 mln in crescita del 25%.
Dopo la gara estiva a cui hanno partecipato anche Young & Rubicam, Websolute e Work Up, Life, Longari & Loman si è confermata partner di Caffitaly per tutte le attività di comunicazione. Un’importante operazione che ha visto l’agenzia impegnata in questi ultimi mesi nello sviluppo della piattaforma e-shopping, con l’obiettivo di trasformare un traffico essenzialmente telefonico in web based, in perfetta integrazione con il gestionale SAP dell’azienda e con un impeccabile sistema di transazioni.
In pochi mesi di attività del nuovo sito www.caffitaly.com le proporzioni telefono/web si sono invertite, vedendo crescere gli ordini sul sito del 35%.
Caffita System è un’azienda nata a Gaggio Montano in provincia di Bologna da un pool di imprenditori fra cui Sergio Zappella, fondatore di Saeco e Gaggia, che ha creato il sistema Caffitaly, una macchina domestica per caffè in capsule che propone al mercato l’ambiziosa sfida di permettere la preparazione del migliore caffè possibile, la vera eccellenza del gusto italiano.
Come aveva spiegato ad ADVexpress Alberto Tivoli, ad dell'agenzia, durante il lancio del nuovo spot Lambretta (leggi news), il 2011 è stato un anno positivo per la struttura creativa, che cresce del 25% sul 2010 con un fatturato di 2,5 mln di euro.Direttore creativo: Andrea Concato (foto 2). Web manager: Roberto Casoni. Art director: Manuel Franchini. Copywriter: Valentina Restini.
MF

