UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Digital

Calciomercato.com, online il nuovo portale

Multimedialità, social network e maggiori approfondimenti per rafforzare la parte magazine. Una piccola rivoluzione quella firmata dal portale calciomercato.com, un mix tra l’introduzione di nuove funzionalità e il rafforzamento di quelle esistenti.Segnali positivi in tremini di raccolta e accessi. 30 milioni di pagine viste, +40%, 2,1 milioni di utenti unici, +48%, visite cresciute del 25%, i numeri del mese di maggio.
Una grafica più accattivante, una fotogallery più ricca, una sezione video ripensata in termini strategici ricollocata sia nella home page che all’interno delle pagine, inoltre un maggiore spazio agli approfondimenti, il ricorso agli inviati-tifosi, ma anche nuovi servizi di social media per favorire nuove opportunità di interazione. E’ una piccola rivoluzione quella firmata dal portale calciomercato.com, un mix tra l’introduzione di nuove funzionalità e il rafforzamento di quelle esistenti, un cambiamento profondo che nasce da ragioni contingenti - il Mondiale sudafricano appena partito e le trattative del calciomercato che da qui a fine agosto terranno banco tra i tifosi - unite a considerazioni di più lungo respiro.

“Il portale è stato ripensato cercando di coniugare l’aspetto di agenzia che offre 200 news al giorno con la parte di magazine che significa un maggior ricorso alla multimedialità con testi, foto, video, grafica e approfondimenti - spiega Cosimo Baldini (nella foto), Amministratore Unico di calciomercato.com - tutto nasce dalla consapevolezza che è arrivato il momento di capitalizzare il lavoro svolto sino ad oggi che tra l’altro ci sta stando notevoli soddisfazioni. La raccolta di advertising va bene come del resto anche gli accessi che, ad esempio, nel solo mese di maggio hanno registrato numeri in netta crescita: 30 milioni di pagine viste, +40%, 2,1 milioni di utenti unici, +48%, visite cresciute del 25%”. Più tecnologia quindi, ma anche più spazi dedicati ai social media e ai contributi offerti dagli utenti, “Perché chi snobba questi strumenti - sottolinea Baldini - rischia di chiudersi nell’isolamento”.

L’inserimento, tra i primi a farlo in Italia, di Facebook Connect e Twitter Sign in, permetterà agli utenti della community “Vivo per lei”, dove ogni tifoso già da tempo può aprire un blog e dialogare con gli altri, di collegare il proprio account Facebook e Twitter a quello di calciomercato.com allargando così il raggio di condivisione delle notizie. Nasce invece per “scaldare” e dare colore alle sezioni dedicate alle singole squadre l’approfondimento degli inviati con i loro editoriali. Essi andranno ad aggiungersi al già nutrito esercito di collaboratori che inviano al portale le news del dopo partita per le squadre di A e B, ma anche per le categorie inferiori sino alla Lega Pro e ai Tornei giovanili. “Introducendo tutte queste novità - conclude Baldini - ci vogliamo proiettare su un quadrante ancora più alto e autorevole del panorama web. Ma non è finita. Altre importanti novità arriveranno il prossimo autunno”.