Digital

Calzedonia alla conquista del web con dodicitrenta

Il digital creative studio guidato da Massimiliano Chiesa si conferma responsabile della digital communication del brand. Si occuperà di supportare tutte le iniziative di comunicazione online, sia istituzionali sia di prodotto. Tra queste la nuova applicazione lanciata su Facebook e l'apertura del canale Twitter. Il nuovo sito è online dal 7 febbraio.
Calzedonia riconferma la scelta di affidare progettazione, cura e coordinamento delle attività online del brand al digital creative studio dodicitrenta, guidato da Massimiliano Chiesa. dodicitrenta si occuperà di supportare tutte le iniziative di comunicazione online, sia istituzionali sia di prodotto.

"Comunicare lo spirito innovativo e la dinamicità di Calzedonia è certamente un’esperienza stimolante. L’obiettivo di consolidare la conoscenza e reputazione del brand sarà perseguito attraverso lo sviluppo di una strategia comunicativa online integrata che utilizzerà un’ampia porzione dei servizi che fanno parte del nostro portfolio", ha sottolineato Giorgia Motta, project leader dodicitrenta.

La nuova versione del sito Calzedonia, online dal 7 di febbraio, con un nuovo progetto multipiattaforma, è disponibile in versione integrale su tutti i device, per fornire ai consumatori uno strumento imprescindibile per entrare in contatto ovunque con la realtà del brand.

Si tratta di una vera e propria strategia 're-evolution', quella ideata da dodicitrenta, che prevede una lunga serie di attività che condurranno al venticinquesimo compleanno di Calzedonia.

All’interno del progetto una suite di servizi di 'social media marketing' che agisce con creatività e metodo sulle relazioni rese possibili dalla rete sfruttando al meglio le potenzialità dell’approccio ricettivo e partecipativo degli utenti.

Primo esempio fra tutti l’applicazione lanciata su Facebook dove l’utente è invitato a partecipare/far partecipare i propri contatti al remake del sexy spot
lanciato per Calzedonia Uomo

Altra novità l’apertura del canale Twitter, strumento attraverso il quale Calzedonia promette di tenere aggiornate le follower in merito ai nuovi prodotti, le anteprime di catalogo, le offerte e molto altro.

SP