Digital
Campagna Milc per una comunicazione di qualità
L'agenzia pubblicitaria ha ideato la campagna Mettiamoci la testa contro i tagli alla comunicazione di qualità. Il progetto comprende un minisito e verrà promosso attraverso direct e-mail, social network, testate di settore e incontri nelle università italiane.
La campagna, che esce con il claim “Avevo in testa un’idea meravigliosa”, è già in rete con il minisito www.mettiamocilatesta.it ma verrà promossa anche attraverso il direct email, i social network, le testate di settore e tramite incontri presso alcune sedi universitarie italiane.
“Il progetto nasce da Milc - spiega il direttore creativo Giampiero Cito - ma il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutto il mondo della comunicazione, come singoli professionisti o agenzie: nel minisito lanceremo una traccia, cui chiunque potrà rispondere realizzando, senza limiti di stile, linguaggio e supporto, il proprio contributo alla campagna. In un settore dove generalmente prevalgono le competizioni, ci piacerebbe che Mettiamoci la testa diventasse un’occasione per far fronte comune contro il ricorso ad una comunicazione improvvisata o, ancora peggio, alla sua rinuncia; e in tempi di crisi, chi non comunica rischia di sparire. Tutti gli elaborati che riceveremo, oltre ad essere valorizzati su www.mettiamocilatesta.it potranno diventare oggetto di una mostra a conclusione dell’iniziativa, nei primi mesi del 2010”.
Di forte impatto il visual: per dare una scossa a chi la osserva, Milc ha scelto di puntare sulla potenza dell’immagine. “Abbiamo usato volutamente un’iperbole disturbante - aggiunge lo strategic planner Antonio Paolo - per creare attenzione attorno al tema. Il coinvolgimento sarà fondamentale per raggiungere lo scopo ed è per questo che sul minisito gli utenti troveranno anche uno spazio in cui inserire, all’interno del visual della campagna, il proprio volto. Uno strumento semplice per dire: questa campagna la sottoscrivo, mi riguarda, anche io ci metto la testa”.

