Digital

Campagna online per lo IED su University.it

La divisione Special Project di ADV Company promuove i master per l'anno accadmico 2006/07 attraverso un promo site dedicato e un Dhtml interattivo, realizzati dalla CR Publishing sotto la guida del art director Antonio Cuomo.

Nuova collaborazione tra University.it e IED – Istituto Europeo di Design. Obiettivo della campagna semestrale organizzata dal network ADV Company del portale studentesco è accrescere la visibilità dell'offerta master IED per l'anno accademico 2006/07. Il progetto è stato sviluppato per offrire, attraverso le soluzioni adv più impattanti e coinvolgenti per l'utenza, una vetrina delle proposte formative dell'Istituto per scuola (Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione) e per sede (Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona, Sao Paolo).

Due i fiori all'occhiello per la promozione del progetto: la realizzazione di un promo site dedicato (consultabile all'indirizzo http://www.crpublishing.it/ied) studiato per offrire ai potenziali iscritti una valida fonte di informazioni. Inoltre, tra i formati tabellari inseriti nella pianificazione si è voluto realizzare appositamente per il cliente un Dhtml interattivo. Il piano declinato dalla Divisione Special Project di Adv Company su University.it e su Castlerock.it prevede durante tutto il semestre di riferimento anche l'invio di alcune Dem all'intera community (ad oggi quasi 200.000 iscritti), molteplici sponsorizzazioni della Newsletter tematica "Master & corsi", oltre ad un'intensa azione editoriale che vede l'impiego di schede master, advertorial vari e link segnalati in Home page. Se il Promo site e il Dhtml sono stati realizzati dalla CR Publishing sotto la guida del art director Antonio Cuomo, il resto della creatività è stata curata dallo stesso Istituto Europeo di Design.