Digital
Cartier sceglie Facebook per la prima mondiale di Painted Love
Guarda su ADVexpress Tv il cortometraggio.
Cartier ha presentato Painted Love in anteprima mondiale su Facebook. Questa è la prima volta che un brand icona del lusso ha utilizzato il celebre social network per parlare ai propri consumatori.
Painted Love è l'esclusivo cortometraggio frutto della collaborazione con il regista newyorkese Waverly (LCD Soundsystem, The Rapture, Deathcab for Cutie, TV on the Radio) e la band francese Air (EMI Music France).
Il cortometraggio è stato lanciato l'11 novembre su Vevo e sarà visibile su tutti i siti di Cartier a partire dal 16 novembre. Painted Love rivisita il mito di Pigmalione e Galatea, l'incontro impossibile tra l'artista e la sua musa.
Il film è ambientato in un loft in downtown a Manhattan e descrive la storia di un giovane pittore alla ricerca del suo amore
e ossessionato dall'ottenerlo..jpg)
Cartier ha un forte legame con la cultura e l'arte francese. Dal 2007 ha invitato gli artisti internazionali ad esprimersi liberamente sul tema 'How far would you go for Love?'. Painted Love by Air segue le orme delle tradizionali collaborazioni artistiche di Cartier.
Recentemente il marchio lavorò con Olivier Dahan (che diresse 12 mini LOVE films nel 2007), con “l’oeuvre XXX” nel 2008, l'esclusivo concept album con artisti del calibro di Marion Cotillard, Lou Reed, Phoenix and Ryuchi Sakamoto, o ancora collaborazioni prestigiose come quella con Camille Henrot (Premio Marcel Durchamp) che espose il suo lavoro alla Fondazione Cartier nel 2010.
Maria Ferrucci

