Digital
Casa.it: nell'anno fiscale 2011 ricavi più che raddoppiati e utenti unici a +55%
Il portale immobiliare di proprietà del gruppo REA Ltd e di Sky Italia, annuncia i positivi risultati di business raggiunti nell’anno fiscale 2011, che si è chiuso il 30 giugno 2011. Gli utenti unici hanno raggiunto i 4 milioni, inoltre Casa.it ha registrato un incremento del 16% della propria customer base.
Casa.it, portale immobiliare di proprietà del gruppo REA Ltd (www.rea-group.com) e di Sky Italia, facenti capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch, annuncia i positivi risultati di business raggiunti nell’anno fiscale 2011, che si è chiuso il 30 giugno 2011.Il Gruppo REA, ad oggi uno dei principali operatori a livello internazionale nell'intermediazione immobiliare online, ha registrato un aumento dei ricavi del 23% a 238,4 milioni di dollari australiani rispetto al FY 2010 e una EBIDTA di 103 milioni di AU$ pari al 43%. L’Italia si conferma un mercato chiave registrando una crescita del 113% dei ricavi nell’anno fiscale 2011 pari a 12 milioni di euro.
Il 2011 ha fatto registrare per Casa.it crescite esponenziali a livello di utenti unici, leadership di mercato e agenzie immobiliari. In particolare:
- Utenti Unici: incremento del 55% di utenti unici, pari a 4 milioni rispetto al 2010
- Agenzie immobiliari: Casa.it ha registrato un incremento del 16% della propria customer base rispetto a giugno 2010.
"I risultati raggiunti nascono da continui investimenti tecnologici per offrire un’esperienza d’uso, sia agli utenti che ai nostri partner, sempre più semplice e immediata. Nell’anno appena concluso sono stati infatti investiti oltre 23 milioni di euro per la realizzazione di una nuova piattaforma a livello mondiale, che ha portato al lancio del nuovo portale Casa.it. Inoltre, una particolare attenzione è stata data, e continuerà per tutto il prossimo anno, alla comunicazione su tutti i media, online e offline", afferma Daniele Mancini, Ad di Casa.it.
Altrettanto incoraggiante, in prospettiva, sono i risultati ottenuti da Casa.it sui Social Media, oltre 6 milioni di visualizzazioni del Casa.it Channel di YouTube e 32.000 fan sulla pagina Facebook, e su Casa.it Mobile con oltre 250.000 mila visitatori (+150% rispetto mese di gennaio 2011) che hanno consultato le offerte tramite dispositivi mobile (smartphone e tablet) di questi il con 40% IPhone e il 36% IPad.
SP

