Digital
Cheapnet taglia il traguardo dei 200.000 utenti registrati
200mila utenti registrati in meno di cinque anni: è questo il traguardo che Cheapnet – giovane provider nato in Toscana – festeggia in questi giorni. "E' un risultato prestigioso – afferma il presidente di Cheapnet, Marco Bondielli – che ci dà energia per continuare nel nostro lavoro e che ci dimostra come gli utenti di Internet sposino la nostra filosofia: la Rete come mezzo condiviso, e non bene di lusso appannaggio di pochi".
I punti di forza dell'azienda toscana, nata nel 2001, sono, oggi, la connessione Adsl anche in assenza di un contratto telefonico, e il Voip, l'innovativa telefonia via Internet. L'azienda offre anche un servizio di assistenza telefonica o via chat, attivo tutti i giorni in orario di ufficio, che permette agli utenti di risolvere i problemi in tempo reale ed in linea con l'operatore Cheapnet.
Con i suoi 200mila utenti registrati Cheapnet rappresenta oggi uno dei membri più importanti di Assoprovider, l'associazione di categoria che raggruppa i provider di piccole dimensioni, e fa parte della Associazione italiana Internet provider (Aiip), cui aderiscono 46 operatori di telecomunicazioni con un un fatturato complessivo di circa 1,9 miliardi di euro ed investimenti per più di 1,3 miliardi di euro negli ultimi 5 anni. Cheapnet è stata anche tra i soci fondatori di Voipex, il Consorzio per l'Interoperatibilità, la qualità e la trasparenza dei servizi Ip (Internet Protocol).