Digital
Chicco Italia si fa nuova online con fullDigi
Il sito, realizzato inHTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business; è possibile navigare fra i contenuti scegliendo una categoria. Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro.
Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group, attiva nel mercato dell’infanzia, nasce www.chicco.it. Un sito pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una User Experience dettagliata in ogni particolare.
FullDigi ha riprogettato il portale, soffermandosi sull’alberatura e la navigazione e rendendo semplice e veloce la ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Il sito, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business; è possibile navigare fra i contenuti scegliendo una categoria.
Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro.
Da 'Pappa', a 'Abbigliamento e scarpine' fino a 'Relax e Nanna', Chicco.it non tralascia mai l’impatto emozionale, mantenendo un grado di usabilità ottimale, facilitando la navigazione fra le singole pagine e sezioni.
È chiaro l’accento alla natura trasversale dell’ 'Osservatorio Chicco', la sezione disegnata per rappresentare il centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni.
Da sempre al fianco delle mamme, Chicco.it è stato realizzato con tecnologia responsive, garantendo una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.
Il processo UX è stato curato da Benito Condemi de Felice, l’art direction è di Giovanni di Maggio e Mattia Rinaudo. Sonia Brambilla ha curato l’utilizzo delle pregevoli illustrazioni di Chicco, connotando e personalizzando la business unit di appartenenza.
SP

