Digital

Chiusura 2008 in positivo per AutoScout24: a dicembre oltre 4 mln di visite

Il marketplace online di compravendita di automobili nuove e usate ha fatto registrare solo a dicembre 2008 oltre 86 milioni di pagine viste e quasi 2 milioni di visitatori unici, con un incremento del 90% rispetto allo stesso periodo del 2007.

AutoScout24 , il marketplace online di compravendita di automobili nuove e usate, archivia il 2008 con numeri in controtendenza rispetto alla crisi che ormai da mesi sta investendo il mercato automotive.

Solo a dicembre, la piattaforma ha fatto registrare più di 4 milioni di visite, oltre 86 milioni di pagine viste e quasi 2 milioni di visitatori unici, con un incremento del 90% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Sono ormai 5.400 i concessionari che si affidano ad AutoScout24 per pubblicizzare le proprie automobili, una crescita del 31% in solo un anno, che ha permesso anche un incremento del numero di annunci auto presenti sul sito, arrivati a quota 210.000 (+43% rispetto al 2007).

La piattaforma www.autoscout24.it ricopre un ruolo chiave nel panorama Internet automotive italiano come principale aggregatore di domanda e offerta, grazie alla ricchezza del proprio database di annunci e all'ampiezza dell'utenza che se ne serve.

Le strategie per il 2009 sono chiare: "Per quest'anno prevediamo e stiamo lavorando per consolidare ulteriormente il nostro posizionamento come sito leader in Italia per la ricerca di auto online – afferma Vincenzo Bozzo, country manager Italia - Inoltre prevediamo di migliorare le funzionalità e rafforzare i contenuti di  www.autoscout24.it  per gli utenti e studiare nuovi prodotti per gli advertiser: un solo esempio, abbiamo recentemente introdotto il medium rectangle 300x250 in homepage che è uno dei formati attualmente più richiesti".