Digital

Chrysler nomina SapientNitro nuova digital agency globale

Il passaggio dell'incarico da Organic (Omnicom Group) al network indipendente, rappresenterebbe l'ultimo step del percorso di allontanamento da Omnicom avviato da Chrysler dopo una serie di gare avviate sul fronte creativo e media. Il valore dell'incarico, comprensivo di tutte le attività digitali a livello internazionale per i marchi Dodge, Ram Jeep e Chrysler è stimato in oltre 20 mln di euro.
Chrysler starebbe per designare SapientNitro nuova digital agency per tutti i brand automotive. L'agenzia andrebbe a sostituire Organic (Omnicom Group).

Il passaggio dell'incarico al network indipendente, rappresenterebbe l'ultimo step del percorso di allontanamento da Omnicom avviato da Chrysler anche a seguito di una serie di gare avviate sul fronte creativo e media. Un processo iniziato alcuni mesi fa in seguito all'allineamento con Fiat.

Alla fase conclusiva della gara sarebbero giunte Organic, Genex (Meredith Corp) e SapientNitro.

Il valore dell'incarico, comprensivo di tutte le attività digitali a livello internazionale per i marchi Dodge, Ram Jeep e Chrysler è stimato in oltre 20 mln di euro e verrà concentrato nella struttura creata dalla fusione tra Nitro Group e Sapient.  SapientNitro, inoltre, è stata recentemente nominata anche agenzia digital globale di Unilever.

La settimana scorsa Chrysler ha nominato SapientNitro come agenzia di riferimento per la gestione del social media marketing, dando una spinta notevole allo sviluppo della company. Le attività sui social media, così come il business del customer relationship management, si svilupperanno su una collaborazione già da tempo avviata tra Chrysler e Meredith, e il primo step riguarderà i servizi di custom publishing.

La casa automobilistica, come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata) sul fronte creativo lavora con Richards Group Dallas per Ram; GlobalHue segue la comunicazione di Jeep e Fallon Minneapolis firma le campagne dei brand Chrysler.


Elena Colombo