Digital

Clickpoint Performance: servizi all'avanguardia per i top publisher

Il network indipendente di publisher italiani e internazionali presenta i nuovi e innovativi tool per il perfezionamento delle campagne online. Tra le novità l'abbattimento del 99% dei tempi di gestione dei dati, e l'ottimizzazione della pianificazione con logiche CTR e eCPM.
Clickpoint, network indipendente di publisher italiani e internazionali, presenta i nuovi tool dedicati ai top publisher del network Performance, il servizio che consente l'accesso a Programmi di Affiliazione e Campagne Performance Private. (Nella foto il fondatore di Clickpoint Roberto Siano)

Prima tra le numerose novità è la possibilità di pubblicare il tracking pixel dei publisher in real time al momento della transazione sul sito dell'advertiser, uno strumento grazie al quale il Publisher Clickpoint sarà in grado di integrare i propri sistemi di adserving e network di pubblicazione, abbattendo del 99% i tempi di gestione dei dati da riconciliare. Contestualmente sarà disponibile in modalità gratuita un data feed XML attraverso il quale i Publisher potranno importare le proprie statistiche già suddivise per sottocanale di acquisizione, ed effettuare senza operazioni manuali l'ottimizzazione del traffico indirizzato ai diversi advertiser di Clickpoint.

Altra novità è il nuovo sistema di adserving attraverso il quale i Publisher Performance potranno ottenere automaticamente l'ottimizzazione delle campagne da parte di Clickpoint con logiche di CTR (percentuale di click) e eCPM (Costo Effettivo per Mille Impressioni). La logica della performance fornita tramite la nuova tecnologia premierà dunque, nella rotazione sul network, le campagne più efficaci senza che il publisher debba preoccuparsi di monitorare il sito e i pannelli di controllo.

"E' importante sottolineare - dichiara Roberto Siano - che a fronte delle novità descritte, restano sempre attive le funzionalità della piattaforma di affiliazione tradizionale per tutti i publisher che lavorano con Clickpoint da anni e per coloro che hanno necessità di gestire i banner singolarmente oppure integrare i cataloghi degli advertiser ecommerce. Le nuove funzioni, disponibili sul sito Clickpoint all'interno del pannello dei Performance Publishers, confermano invece la vocazione fortemente tecnologica che ha da sempre caratterizzato il nostro posizionamento nel mercato di riferimento".

MF