UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Coca-Cola raccoglie i ricordi dei Mondiali FIFA grazie a #lacoppaditutti

In occasione dell’arrivo della Coppa dei Mondiali FIFA in Italia, l'azienda pensato di lanciare l’iniziativa #lacoppaditutti per costruire un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali FIFA. Il 21 febbraio, all’interno del Villaggio Coca-Cola in Piazza del Popolo a Roma, tutti i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un loro video-ricordo. Una selezione dei contributi più divertenti e significativi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola.
Le varie edizioni della Coppa del Mondo FIFA hanno scandito momenti diversi della nostra vita lasciando ricordi indelebili: dai festeggiamenti per una vittoria alla delusione per un rigore mancato; dalle visioni collettive tra amici alle fughe dall’ufficio per non perdersi il calcio d’inizio, dalle “notti magiche” al gol che non potremo mai dimenticare.

In occasione dell’arrivo della Coppa dei Mondiali FIFA in Italia, Coca-Cola ha quindi pensato di lanciare l’iniziativa #lacoppaditutti per costruire un grande racconto collettivo delle emozioni e dei momenti più significativi legati alle passate edizioni dei Mondiali FIFA.

“L’idea è nata chiedendoci - se ti dico Coppa del Mondo FIFA™ cosa ti viene in mente?” - racconta Fabrizio Nucifora - Direttore Marketing Coca-Cola Italia . Immediatamente ci siamo resi conto che ciascuno di noi ha storie personali uniche e originali da raccontare riferite alle diverse edizioni della Coppa del Mondo FIFA™. Così abbiamo pensato di raccoglierle per farle diventare narrazione collettiva grazie ai social media e all’hashtag #lacoppaditutti”. La condivisione delle proprie emozioni è da sempre un valore forte del nostro brand - continua Nucifora - che da oltre 125 anni si propone di regalare momenti di felicità, anche attraverso la voce dei nostri stessi consumatori”.

Il meccanismo è semplice: basterà prendersi un attimo per raccogliere i propri ricordi e chiedersi: “quando sento parlare di Mondiali, cosa mi viene in mente? Qual è l’edizione che ricordo meglio? Dov’ero quell’estate? Dove guardavo le partite? Con chi? Cosa combinavo nella vita? Chi era il mio campione preferito? Quale il gol più bello?” Poche e semplici domande che dovrebbero aiutare ognuno di noi a dare il via a un fiume di ricordi...
Tra questi, basterà scegliere il più emozionante e raccontarlo sui social usando l’hashtag #lacoppaditutti. Il 21 febbraio, all’interno del Villaggio Coca-Cola in Piazza del Popolo a Roma, tutti i visitatori avranno anche la possibilità di lasciare un loro video-ricordo.

Una selezione dei contributi più divertenti e significativi andrà poi a comporre dei video che saranno caricati sul canale YouTube di Coca-Cola. Il primo (visionabile al seguente link: bit.ly/Lacoppaditutti), è stato realizzato intervistando giornalisti, blogger e soprattutto tanta gente comune.

SP