Digital

ComScore sigla una partnership con AppNexus per il programmatic

 Fabrizio Angelini ceo di sensemakers che rappresenta in esclusiva comScore in Italia, nell'ambito dello IAB Forum tenutosi ieri al Mico, ha annunciato l'accordo in base al quale le soluzioni per il programmatic comScore sono integrate nella DSP di AppNexus. A disposizione degli investitori, nel segno di una crescente trasparenza, oltre a viewability e traffico non umano, un’analisi completa della pagina su cui si intende pianificare in real time, che consente di definire la coerenza dei contenuti con il messaggio pubblicitario e visibilità slivello di affollamento degli spazi.

ComScore, società globale operante nel settore della misurazione e dell'analisi dei media digitali, ha stretto una partnership esclusiva con AppNexus.

Fabrizio Angelini (nella foto), ceo di sensemakers che rappresenta in esclusiva comScore in Italia, nell'ambito dello IAB Forum tenutosi ieri al Mico, ha annunciato l'accordo in base al quale le soluzioni per il programmatic comScore sono integrate nella DSP di AppNexus. 

A disposizione degli investitori, nel segno di una crescente trasparenza, oltre a viewability e traffico non umano, un’analisi completa della pagina su cui si intende pianificare in real time, che consente di definire la coerenza dei contenuti con il messaggio pubblicitario e visibilità slivello di affollamento degli spazi.

"Questi parametri e queste metriche  creano fiducia negli investitori perchè consentono loro di controllare e scegliere come e dove pianificare" ha spiegato Angelini.

La novità presentata da comScore va nella direzione di una crescente qualità dell'inventory e di una maggiore trasparenza. "E' noto - spiega il manager - che talvolta nel programmatic si ha qualche perplessità proprio su questi due aspetti. L’integrazione dei nostri prodotti in DSP, mette a disposizione degli investitori una serie di parametri che sono garanzia di maggior sicurezza e trasparenza oltre che di quaità degli spazi pubblicitari"

Gli inserzionisti potranno acquistare impression in maniera programmatica servendosi delle stesse metriche comScore già utilizzate per gli acquisti pubblicitari tradizionali.

Nel contesto dello IAB Seminar ComScore, ha presentato anche un nuovo studio sul fenomeno del traffico non umano che affronta anche gli impatti e le conseguenze che esso può avere su tutte le metriche di performance ed efficacia che le aziende utilizzano ed analizza i modi in cui questo fenomeno può distorcere i dati e cosa si può fare per avere misurazioni precise.