Digital

Con Montepaschi 'La Folie Baudelaire' diventa e-book

Per il secondo anno consecutivo il Gruppo bancario propone la versione digitale del suo libro strenna. Non si tratta solo di una trasposizione in altro formato delle pagine cartacee o dell’inserimento on line del volume, ma di una modalità di lettura del tutto nuova.
Per il secondo anno consecutivo il libro strenna di Banca Monte dei Paschi di Siena diventa e-book. “La Folie Baudelaire”, il volume di Roberto Calasso edito da Adelphi, è infatti disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS (Apple) e android. La pagina per scaricare il libro in versione elettronica è raggiungibile all’indirizzo www.mps.it/lafoliebaudelaire o dallo short link http://bit.ly/vMzl43 .

Grande la soddisfazione dell’autore Roberto Calasso quando, in occasione della presentazione della strenna, il presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari ha mostrato ai presenti - ed in anteprima - la versione elettronica con tutte le molteplici attività e risorse realizzabili attraverso questa nuova e dinamica modalità di lettura.

Non si tratta solo di una trasposizione in altro formato delle pagine cartacee o dell’inserimento on line del volume, ma di una modalità di lettura del tutto nuova, con molte possibilità di approfondimento ma ugualmente semplice e naturale, oltre all’elevata qualità tecnica e la grande cura del design.

Lo scorso anno il volume “Miti di città”, scelto dalla Banca come strenna del 2010, era diventato il primo e-book nel panorama dell’editoria bancaria.

MF