Digital

Con MSN diventi un esperto de “La Cucina Italiana”

Da oggi live la nuova sezione di MSN Donne dedicata alla passione culinaria con la collaborazione della prestigiosa rivista italiana di cucina. Con il lancio di questa nuova area editoriale MSN amplia la propria offerta per usufruire di contenuti di qualità.

Per gli oltre 5,3 milioni di utenti che ogni mese visitano il portale MSN, nasce un nuovo punto di riferimento: l'area ricette e cucina del canale MSN Donne, all'indirizzo http://donne.it.msn.com/cucina/, in collaborazione con La Cucina Italiana. Una nuva e ricca destinazione web pensata per gli appassionati di cucina, in grado di proporre i migliori spunti e suggerimenti per affinare le proprie doti culinarie. La forza della sezione cucina nasce dalla qualità e della varietà dei contenuti proposti, fruibili in modo semplice e immediato: oltre 3.000 ricette organizzate per tipologia di portata, tempistiche di preparazione e stagionalità insieme a filmati aggiornati settimanalmente e disponibili, sia all'interno del canale sia nella nuova sezione "Ricette" di MSN Video, che aiutano gli utenti a preparare i loro piatti preferiti.

Ma il nuovo canale è molto altro ancora: in linea con lo spirito partecipativo e di intrattenimento proprio di MSN, gli utenti possono testare le loro conoscenze culinarie con il simpatico Quiz gastronomico e partecipare, in prima persona, commentando gli articoli, i video e votando lo chef considerato più rappresentativo della cucina italiana del mondo.

"Siamo felici di aggiungere al portale questa nuova area che, grazie alla collaborazione con un partner di eccellenza come La Cucina Italiana, ci consente di offrire ai nostri utenti, e a tutti gli appassionati della buona cucina, un accesso immediato a una fonte di informazione esclusiva e autorevole." dichiara Paolo Tacconi, Executive Producer di MSN.it "MSN può oggi vantare un'offerta ancora più completa per rispondere alle esigenze dei navigatori della Rete: contenuti professionali di alta qualità affiancati da video e strumenti partecipativi che permettono di condividere le proprie opinioni con gli amici o con tutto il Web ."

"La Cucina Italiana da oltre 12 anni investe sul settore on line ed è stata in Italia la prima rivista di cucina ad avere un proprio sito internet molto attivo e visitato: nel panorama italiano, l'archivio delle ricette e la vasta Community sono da allora un punto di riferimento fondamentale per la cucina italiana nel web. Con MSN abbiamo trovato il partner ideale per dare risalto ai nostri contenuti on line" – dichiara Giancarlo Ferreri, amministratore delegato di Editrice Quadratum SpA.