Digital
Con MySommelier il vino giusto si sceglie via iPhone
L’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana presenta la prima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che permette di avere un sommelier professionista sempre al proprio fianco. Concepita e voluta da Besanopoli in partnership con l’Aspi, My Sommelier suggerisce il miglior vino da abbinare alla pietanza che si sta degustando.
ASPI, l’Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, presenta My Sommelier, l'applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che permette di avere un sommelier professionista sempre al proprio fianco.Concepita e voluta da Besanopoli in partnership con l’Aspi, My Sommelier è infatti una nuova applicazione gratuita presente su AppStore che suggerisce il miglior vino da abbinare alla pietanza che si sta degustando.
Grazie infatti a un sofisticato processo di ricerca, ogni vino ed ogni acqua minerale suggeriti per l’abbinamento, vengono selezionati sulla base di parametri tecnico-scientifici studiati da ASPI.
Utilizzare My Sommelier è semplice: basta selezionare una delle oltre 2000 pietanze, l’applicazione ne valuta le caratteristiche sensoriali e propone la lista di vini consigliati. Una volta scelto il vino, è possibile accedere a una scheda con informazioni dettagliate sulla cantina, completa di indirizzi, numeri di telefono e informazioni di vendita, o sull’etichetta selezionata.
Se invece si desiderano maggiori informazioni su un particolare vino, è disponibile anche una ricerca libera per accedere direttamente alla scheda di una cantina o di un etichetta. Infine, dato che ogni vino deve essere gustato nel modo giusto, My Sommelier può consigliare persino il calice più adatto per ogni vino suggerito, grazie alla partnership con lo storico marchio Bormioli Rocco, azienda attiva nella produzione del vetro per la casa e la ristorazione, con un forte expertise nella produzione di calici in vetro.
SP

