Digital
Con Replay debutta in rete la Denim Guide
L'azienda lancia il progetto 'Jeans Making & Wearing'. I contenuti video della sezione denim sul portale www.replay.it presentano il punto di vista di chi realizza gli abiti. I contenuti della Denim Guide, così come tutte le immagini della nuova campagna pubblicitaria Primavera/ Estate 2011, sono disponibili anche su tutti i principali social network.
Replay è da trent’anni attiva nel settore denim. Il suo know how è legato a questo settore, in cui processo creativo e fit rivestono un’importanza fondamentale. Solitamente relegato alla sfera del 'dietro le quinte', lontano dagli occhi del consumatore, il processo di ideazione e lavorazione oggi più che mai riveste un ruolo centrale. Il fit è invece un fattore imprescindibile perché ci si innamora dei jeans che vestono bene, con cui ci si sente a proprio agio. Da queste considerazioni nasce il progetto 'Jeans Making & Wearing', la nuova Replay Denim Guide online dedicata alla collezione Primavera Estate 2011.Come si sviluppa il processo creativo? Come indossare i vari modelli? I contenuti video della sezione denim sul portale www.replay.it presentano il punto di vista di chi gli abiti li fa, ma con una duplice prospettiva: dall’interno, con protagonisti il denim, la macchina da cucire, il filo, il bottone, la salpa e in generale l’estrema cura dei dettagli; ex post, con una guida al fitting
per chi i jeans li compra e li indossa. Una fonte d’ispirazione e un invito ad un utilizzo del tutto personale. I contenuti della Denim Guide, così come tutte le immagini della nuova campagna pubblicitaria Primavera/ Estate 2011, sono disponibili sul sito Replay e su tutti i principali social network, presidiati dal brand fin dai primi tempi.
Tutti gli scatti relativi al fitting e ai dettagli delle lavorazioni sono visibili su Flickr. Su YouTube è possibile vedere sia il video integrale che le singole clip. Su Facebook e Twitter, inoltre, vengono condivisi i contenuti in anteprima: tutti sono invitati a commentare, scambiare idee, condividere video, foto di prodotto ed emozioni e a confrontarsi in maniera pubblica sui propri profili social sul web.
L’interfaccia grafica è studiata e predisposta per essere fruita dai nuovi dispositivi touch screen come i tablet pc e l’iPad.
La perfetta integrazione con l’online shop, parte finale dell’esperienza, consente di acquistare online il prodotto in maniera diretta e veloce, con un semplice click.
SP

