Digital

Con Studenti.it ci si prepara alla Maturità anche via iPhone

Il portale del Gruppo Banzai nato nel 1998 che conta oltre 1.600.000 utenti unici mese si rinnova e annuncia il rilascio della nuova sezione Maturità 2010 e della relativa applicazione iPhone per affrontare al meglio l'esame di stato 2010.
Studenti, il portale del Gruppo Banzai nato nel 1998 che conta oltre 1.600.000 utenti unici mese (Dati Nielsen Netview, Aprile 2010), si rinnova e annuncia il rilascio della nuova sezione Maturità 2010 e della relativa applicazione iPhone per affrontare al meglio l'esame di stato 2010.

La nuova sezione Maturità 2010 ha come obiettivo primario quello di diventare il riferimento per i maturandi 2010 grazie ai materiali didattici elaborati dalla redazione di Studenti nel corso degli anni, con un’offerta unica di contenuti: dalle prove di esame complete svolte negli anni precedenti agli appunti su tutte le materie, passando per le utili guide su come affrontare al meglio i giorni dell’esame, fino ad arrivare alla possibilità di contattare uno psicologo online e ovviamente di confrontarsi con altri maturandi nei forum della animatissima Community di Studenti.

I contenuti della Sezione Maturità 2010 non saranno solo raggiungibili via web, ma anche in mobilità su terminali iPhone e iPod touch grazie alla nuova applicazione Maturità 2010, da qualche giorno disponibile dall’App Store di Apple. Installando l’applicazione, i maturandi possono accedere dovunque e in ogni momento, in modo semplice e veloce, alle notizie e ai consigli di Studenti, ma soprattutto hanno la possibilità di ricercare e consultare oltre 5000 appunti e le tracce degli anni scorsi.

L’applicazione Maturità 2010 ha raccolto immediati consensi: in soli due giorni dalla pubblicazione, ha raggiunto il primo posto di categoria nella classifica App Store per numero di download.

"La rapida diffusione anche in Italia di iPhone e altri telefoni evoluti offre una ottima opportunità agli editori come Banzai, attenti all’evoluzione delle abitudini di consumo di contenuti e servizi - commenta Mario Capocaccia, responsabile Mobile di Banzai - I nostri utenti sempre più frequentemente usano il loro cellulare per accedere a Internet e noi intendiamo dare loro ancora più ragioni per farlo".

Per quanto riguarda le prospettive di crescita futura di Studenti Fabrizio Grea, responsabile dei Portali Banzai Media, commenta: "Studenti è per il gruppo Banzai molto importante e nei prossimi mesi punteremo a rafforzarne l’offerta di servizi e contenuti affinché diventi il portale di riferimento indispensabile per tutti gli studenti, rafforzandone così la leadership sul mercato italiano".

SP