Digital

Con Tiscali e Altratv.tv debutta 'Tv Chat - L'Italia vista dal web'

Il format, prima esperienza italiana di un programma seriale sul webm dal 30 novembre, per un mese ogni mercoledì mattina dalle 10 alle 12 si collegherà con ospiti, videomaker e videoblogger per raccontare le mille facce dell’Italia: in costante collegamento con le micro web tv e i micro media iperlocali in rete verranno raccontate le voci del territorio. I web spettatori. potranno collegarsi e intervenire in webcam via Indoona.
Da Torino a Messina, da Gergei a Matera, le storie, i fatti e i loro protagonisti saranno raccontati in rete attraverso 'Tv Chat - L'Italia vista dal web'. Il format - prima esperienza italiana di un programma seriale sul web - è promosso da Tiscali e da Altratv.tv.

Dal 30 novembre, per un mese ogni mercoledì mattina dalle 10 alle 12 'Tv Chat' si collegherà con ospiti, videomaker e videoblogger per raccontare le mille facce dell’Italia: in costante collegamento con le micro web tv e i micro media iperlocali in rete verranno raccontate le voci del territorio. Il programma sarà disponibile su http://notizie.tiscali.it/tvchat e su www.altratv.tv. Quello del 30 novembre è solo il primo di cinque appuntamenti della 'morning news', un programma concepito per approfondire temi di attualità con il contributo di ospiti in studio e dei web spettatori. Questi ultimi daranno una marcia in più ai contenuti della trasmissione: in pieno spirito 'glocal' potranno collegarsi ed intervenire in webcam via Indoona, l’applicazione gratuita targata Tiscali che permette di chiamare, inviare messaggi e video chiamare gratis con tutti gli utenti indoona. L’obiettivo è raccontare la stretta attualità e al contempo tracciare un vocabolario dell’Italia, tra virtuale e reale. Nel corso dei 5 appuntamenti si parlerà di donne e lavoro, ricerca e talenti, immigrazione, cultura, ambiente e sostenibilità.

"Siamo particolarmente soddisfatti di questo progetto che si inserisce a pieno titolo nel filone di approfondimento giornalistico informativo del nostro portale, iniziato ormai da più di due anni, e che ci vede offrire ai nostri utenti format innovativi e sempre più interattivi - afferma Marco Agosti, Portal Director di Tiscali - In questo modo riusciamo a mantenere sempre alto l’interesse dei nostri 18 milioni di utenti unici che ogni mese continuano a scegliere tiscali.it per informarsi, divertirsi e condividere il proprio essere social".

"Siamo orgogliosi di questa striscia informativa settimanale pensata e realizzata con Tiscali - precisa Giampaolo Colletti, fondatore dell'osservatorio e network delle micro web tv italiane Altratv.tv - Anche con questo sperimentale e innovativo format continueremo a videoraccontare le mille facce dell'Italia attraverso le centinaia di web tv accese in ogni angolo del Paese".

Durante la prima puntata 'Tv chat' si interrogherà sul lavoro femminile in rete.

SP