Digital

Condé Nast: 100 mln di pagine viste online e un nuovo formato adv da marzo

Importante traguardo delle metriche digitali per i siti del gruppo editoriale seguiti da 7 milioni di browser unici. È in questo contesto che si inseriscono i nuovi formati di video advertising skin video e following video, in fase di lancio quest'ultimo vedrà gli spot proiettati sullo sfondo dei siti senza interrompersi durante la navigazione.
Per la prima volta, i siti Condé Nast superano i 100 milioni di pagine viste e i 7 milioni di browser unici (SiteCensus gennaio 2012): style.it, vanityfair.it, vogue.it, gq.com, wired.it, raggiungono così, insieme, un importante traguardo delle metriche digitali.

È in questo contesto che si inseriscono i nuovi formati video che Condé Nast lancia sul mercato. A metà febbraio nasce skin video, uno spazio ad alto impatto visuale che ospita video pubblicitari degli inserzionisti come quello di Coty con Roberto Cavalli Profumi sul sito di vanityfair.it, Volvo sul sito di gq.com, Audi su wired.it, Chanel Coco Mademoiselle su quello di style.it e L'Oréal, con le divisioni Giorgio Armani Parfums e Diesel Loverdose, su vanityfair.it e style.it.

Il secondo nuovo formato following video sarà lanciato ai primi di marzo e rappresenta una innovazione che rivoluzionerà le modalità di comunicazione video sul web. Lo sfondo dei siti è usato per proiettare degli "spot televisivi" che non si interrompono durante la navigazione del sito. Per la prima volta, gli utenti possono navigare il sito senza dover abbandonare la visione dei filmati. Il video, infatti, si trasferisce sullo sfondo del sito e continua a restare visibile anche in corrispondenza di un cambio di pagina, senza soluzione di continuità e senza interferire in modo invasivo con la lettura dei contenuti.

"Condé Nast è sinonimo di eccellenza, sia nella qualità e nei contenuti dei siti web, sia nelle soluzioni di comunicazione per i nostri clienti. Prodotti e format sono sviluppati in funzione di questo obiettivo costante. In un mercato in cui la componente video è in continua espansione, noi proponiamo format in grado di ospitare video che ne esaltano la bellezza estetica e i valori del messaggio" dice Anna Matteo, Vice President Digital e Technology di Condé Nast.

MF