Digital

Condé Nast presenta matrimonioperfetto.it e rinnova l'area Sposa

Il portale, che punta inizialmente a raggiungere 30-40mila utenti unici al mese, è il primo step del rinnovamento che coinvolgerà tutta l'area di Style.it dedicata al matrimonio, dove trovano spazio tutti i brand della casa editrice legati a questo tema, come Vogue Sposa e Sposabella. Tra i primi investitori sul nuovo sito Tiffany, Acquachiara, La Rinascente.
Proprio in occasione di San Valentino Il Matrimonio Perfetto, la pubblicazione annuale di Vogue Sposa di Condé Nast, debutta online e diventa un sito: un galateo completo e attuale per fare del proprio matrimonio una giornata da favola.

Conservando intatto lo spirito del giornale, che rispetta e rende attuali le regole del bon ton, www.matrimonioperfetto.it , che costituirà una nuova area all’interno di Style.it, propone un metodo utile per pianificare una cerimonia impeccabile: dall'abito ai fiori, dai gioielli al viaggio, senza tralasciare la gestione del budget e i consigli per controllare che anche lo sposo non commetta errori. 

"Matrimonio Perfetto, che esce in edicola a gennaio in allegato a Vogue Sposa per poi essere venduto singolarmente da maggio a ottobre, da quest'anno a 5 euro, è da sempre molto apprezzato dalle lettrici, che durante tutto l'anno mi scrivono per chiedermi suggerimenti e idee - ha affermato Giuliana Parabiago (nella foto a sx), direttore di Vogue Sposa, nel corso della presentazione del portale, tenutasi oggi, 14 febbraio, a Milano - Proprio per questo, abbiamo pensato di creare una vetrina online che consentisse a tutte le donne vicine alle nozze di informarsi e di carpire consigli e spunti ogni volta che lo desiderano".

"La realizzazione di questo nuovo sito apre una nuova area dedicata al matrimonio all'interno di Style.it ed è in linea con la strategia di investimenti e sviluppo nel digitale di Condé Nast, che si conferma sempre più una strategia di successo - ha spiegato Anna Matteo, vice president digital and technology Condé Nast Italia - .Si tratta del primo step verso il completo rinnovamento dell'area Sposa di Style.it, che coinvolgerà anche il canale IoSposa, dove sono presenti con varie modalità tutti i brand della casa editrice legati al tema del matrimonio, come Vogue Sposa e Sposabella. Per matrimonioperfetto.it stimiamo di raggiungere nei primi mesi un traguardo di 30-40.000 utenti unici, con l'intenzione naturalmente di farli crescere nel corso dell'anno. In particolare ci piacerebbe che, grazie anche ai collegamenti tra il sito e i principali social network, Facebook in primis, si venisse a creare una vera e propria community di future spose pronte a scambiarsi suggerimenti ed emozioni". 

Le pagine web di matrimonioperfetto.it accompagneranno le future spose passo dopo passo e saranno aggiornate con cadenza quindicinale, dal giorno di San Valentino a maggio. Dieci le sezioni che saranno gradualmente rilasciate: le prime saranno abito e preparativi, seguite da gioielli, beauty, uomo, cerimonia, fiori, festa, viaggio, the end. La versione definitiva del portale sarà online dalla metà di giugno.

www.matrimonioperfetto.it, come ha affermato Giuliana Parabiago, non sarà solo uno strumento di servizio ma conterrà anche aneddoti divertenti e gossip sui matrimoni delle celebrities. "Il sito sarà allo stesso tempo funzionale e piacevole da leggere e da guardare  - ha affermato il direttore -, vogliamo che matrimonioperfetto.it sia come un'amica più esperta che possa dare consigli autorevoli a chi deve prepararsi al grande giorno".

Il Matrimonio Perfetto permetterà anche alle future spose di realizzare il proprio 'sottosito', nel quale inserire tutte le informazioni riguardanti la cerimonia e le indicazioni per gli invitati. Il tutto seguendo le indicazioni di Vogue Sposa.

Il sito consente inoltre alle utenti di interagire con il direttore, che risponderà ogni settimana a tutte le loro domande con l’autorevolezza e l’ironia che la contraddistinguono. "Il matrimonio è un momento importantissimo nella vita di ogni donna -  ha affermato Parabiago - con la creazione di questo nuovo sito abbiamo voluto offrire a chi si appresta a compiere il grande passo uno strumento agile, ma al tempo stesso rigoroso e completo: una vera e propria guida che aiuti la pianificazione di ogni singolo step, affinché ciascuna futura sposa possa costruire la favola che ha sempre desiderato".

Tra i primi investitori che hanno deciso di pianificare sul nuovo portale ci sono Acqua Chiara, Tiffany e La Rinascente.

Serena Piazzi