Digital

Condè Nast supera i 10 milioni di fan e follower sui social network

Nel segmento dei femminili, Vogue Italia e Vanity Fair primeggiano su Facebook rispettivamente con 1.9 milioni e 1.1 milioni di fan. Vogue Italia risulta il periodico di moda più seguito anche su Twitter con 843 mila follower e su Instagram dove conta quasi 500 mila follower. Tra i maschili, Wired Italia è il più seguito su Twitter con oltre 240 mila follower. 
Condé Nast Italia supera i 10 milioni di fan e follower sulle piattaforme social.

L'importante  risultato, totalizzato dai principali profili social media dei brand del gruppo editoriale - tra cui Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest - sottolinea la forza della social base Condé Nast e la capacità di engagement con i propri utenti.
 
Condé Nast è l’unica realtà editoriale premium che vive nelle conversazioni sociali dei propri lettori e utenti unendo qualità outstanding dei contenuti alla scala che il digitale richiede” commenta in una nota Marco Formento (nella foto), Senior Vice President Digital Condé Nast.
 
In particolare, nel segmento dei femminili, Vogue Italia e Vanity Fair primeggiano su Facebook rispettivamente con 1.9 milioni e 1.1 milioni di fan. Vogue Italia risulta il periodico di moda più seguito anche su Twitter con 843 mila follower e su Instagram dove conta quasi 500 mila follower. Tra i maschili, Wired Italia è il più seguito su Twitter con oltre 240 mila follower.
 
Traguardo raggiunto grazie a una mirata strategia Social Media e a un’attenta e continua copertura live delle big conversation online, ad esempio, le Fashion Week, nonché dei grandi eventi promossi dai brand Condé Nast Italia come Wired Next Fest, Have a Glamorous Weekend, GQ Freak Out, Vogue Fashion’s Night Out e Vanity Lounge al Festival del Cinema di Venezia e Roma.
 
Si aggiungono, inoltre, le iniziative speciali - oltre cento solo nell’anno in corso - e le sinergie cross-brand, anche in collaborazione con i main partner del gruppo, che trovano la loro naturale espressione sulle piattaforme Social Media delle property Condé Nast. 



EC