Digital

Coop lancia sul web uno spot firmato Y&R

La campagna è stata realizzata dai Direttori Creativi associati Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art) con la direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. La casa di produzione che ha seguito il progetto è Film Master.

Da fine giugno, sul sito www.e-coop.it, sarà on line il film di lancio del nuovo programma di fidelizzazione COOP. Con uno spot 30" lanciato sul web, Y&R annuncia l'arrivo dei nuovi punti: i punti che uniscono i valori che da sempre contraddistinguono il marchio, al guadagno immediato per il socio.

L'idea si basa sul gioco dei puntini numerati da unire per formare un disegno. Nel filmato on line, seguiamo il tratto di una penna che crea una sequenza di immagini; una volta compiuti, i disegni prendono vita e ci raccontano i valori di Coop: un passerotto che si posa sul ramo di un albero evoca il rispetto dell'ambiente, un bambino che palleggia è la tutela dei minori, una donna che raccoglie una lattina è la volontà di riciclare, la convenienza è l'immagine di una moneta tra le dita di una mano, arriviamo quindi all'interno di un punto vendita e ai punti Coop: gli unici in grado di dare realmente più valore ai soci.

La novità è anche nella modalità di lancio del programma di fidelizzazione che parte dal web per approdare (probabilmente dopo il periodo estivo) alla TV. Attraverso operazioni collaterali (sui punti vendita e non) si comunicherà ai consumatori che sul sito e-coop.it potranno vedere il film di lancio sulla raccolta a punti. Sarà il modo per ricordare i vantaggi del programma di fidelizzazione e per comunicare in prima istanza direttamente a chi è dedicato il film: i soci Coop. La campagna è stata realizzata dai Direttori Creativi associati Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art) con la Direzione creativa esecutiva di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni. La casa di produzione che ha seguito il progetto è Film Master . La regia è di Franco Tassi. Il brano che accompagna il film è Summer's Gone dei Briggs.