Digital
Cornetto propone anche quest'anno 'Cupidity Love Stories': 'Logico #1' il video italiano
Il progetto, che si pone l’obiettivo di raccontare storie d'amore di ragazzi di diverse nazionalità, è stato riproposto anche quest’anno. Il cortometraggio realizzato in Italia si chiama Logico #1 dal nome del brano di Cesare Cremonini che fa da colonna sonora alla storia. In più, quest’anno Cornetto ha voluto lanciare una sfida a giovani appassionati video maker italiani: ideare un cortometraggio sul tema 'Amore, giovani, estate'. Il concorso si è concluso questa primavera con la realizzazione di 3 cortometraggi, diretti da Roberto Faenza ed inseriti in Cupidity Love Stories.
E' nato nel 2013 il progetto Cupidity Love Stories, che si pone l’obiettivo di raccontare storie di ragazzi di diverse nazionalità, in un linguaggio compreso in tutto il mondo, e con il quale Cornetto Algida è riuscito a raggiungere milioni di giovani: quello dell’amore.Lo scorso anno, in Inghilterra, sono nati i primi quattro cortometraggi, realizzati da Mo-Film in collaborazione con Ridley Scott Associates, basati su storie d’amore ambientate in quattro diverse nazioni - Stati Uniti, Inghilterra, Cina e Turchia - per poter raccontare l’amore da punti di vista internazionali. E i quattro cortometraggi - Kismet Diner, The Beauty and the Geek, Margot e X-Phobia - hanno travolto il web ottendendo oltre 40 milioni di visualizzazioni.
La formula di Cupidity Love Stories è stata riproposta anche quest’anno, e ogni nazione partecipante ha avuto nuovamente modo di raccontare la propria storia d’amore, proprio come sta facendo ora il cortometraggio inglese 40 Love.
Il cortometraggio realizzato in Italia si chiama Logico #1 (guarda il video) dal nome del brano di Cesare Cremonini che fa da colonna sonora alla storia di due ragazzi come tanti, i cui sguardi si incrociano per caso su di un autobus.
Logico #1 va quindi ad unirsi agli altri video realizzati quest’anno in diverse parti del mondo per Cupidity Love Stories.
.jpg)
Eccoli di seguito:
Love Ride (Spagna) (guarda il video)
The Oasis (U.S.A.) (guarda il video)
40 Love (Inghilterra) (guarda il video)
Shadow Dancer (India) (guarda il video)
Together Apart (Russia) (guarda il video)
Drawing & Dreams (Turchia) (guarda il video)
In più, quest’anno Cornetto ha voluto lanciare una sfida a giovani appassionati video maker italiani: ideare un cortometraggio sul tema 'Amore, giovani, estate', tre parole estremamente care a Cornetto. Il concorso, lanciato in Italia lo scorso autunno, si è concluso questa primavera con la realizzazione di 3 cortometraggi, diretti da Roberto Faenza ed inseriti in Cupidity Love Stories.
1.Charlie (guarda il video)
2.Quattro Note (guarda il video)
3. Alcuni modi per dire ti amo (guarda il video)
SP

