Digital
Corsica Sardinia Ferries affida a Mailclick la sua campagna online
Attraverso Il servizio DEM della prima società italiana indipendente specializzata nell’E-mail marketing, è stato possibile profilare i target in modo molto specifico: la prima campagna si è rivolta ai motociclisti del Centro Italia, la seconda alle famiglie e ai single di reddito medio del Centro-Nord.
Mailclick, la prima società italiana indipendente specializzata nell’E-mail marketing, che nel primo semestre del 2010 ha fatto registrare un incremento del suo fatturato del 35%, è stata scelta da Corsica Sardinia Ferries per una campagna di DEM (Direct E-mail Marketing) per pubblicizzare la convenienza dei collegamenti estivi verso le due isole del Mediterraneo.Grazie alla grande profilazione che è possibile effettuare sul target dei destinatari, la prima campagna, lanciata il 30 giugno, ha individuato oltre 100mila motociclisti residenti nel Centro Italia quali ideali ricevitori del messaggio relativo alla convenienza del trasporto sulle navi della compagnia. La seconda campagna, iniziata il 21 luglio e tuttora in corso, si sta invece rivolgendo ad un pubblico molto più ampio, quello delle famiglie e dei single di reddito medio residenti nel Centro-Nord, e sta vedendo l’invio di oltre 2,5 milioni di E-mail.
In un periodo cruciale per il trasporto marittimo, quello delle vacanze estive, per ottenere visibilità attorno ai propri collegamenti - 20 mila posti offerti a prezzi scontati - Corsica Sardinia Ferries ha puntato su una creatività molto immediata, per cui Mailclick ha dato la sua consulenza. Ma soprattutto ha puntato sulla certezza che il messaggio veicolato giungesse a destinazione attraverso la facilità di invio garantito dalla piattaforma tecnologica di Mailclick e la possibilità di un assoluto controllo della redemption degli invii effettuati.
Valerio Ginnasi (nella foto), amministratore delegato di Mailclick, commenta con soddisfazione la campagna in corso: “La nostra offerta DEM ha, come
sempre, dimostrato la propria assoluta efficacia. Abbiamo contribuito a supportare una campagna in grande stile effettuata da Corsica Sardinia Ferries in modo trasversale ai vari mezzi di comunicazione, portando a portata di click il nocciolo del messaggio che la compagnia voleva trasmettere. La semplicità del mezzo di comunicazione ha reso fruibile l’informazione ai target specifici cui era rivolta, proprio attraverso il computer di casa o dell’ufficio, il mezzo ormai più comune per effettuare la prenotazione di viaggi”. MF

