Digital
Da oggi su Corriere.it nuovo motore di ricerca e nuova E-dicola
Corriere.it (www.corriere.it) offre da oggi un nuovo motore di ricerca interno e rinnova il servizio E-dicola che consente la lettura del quotidiano cartaceo in versione digitale.
La ricerca, con una grafica completamente nuova, si caratterizza per maggiore funzionalità grazie all'introduzione di una nuova, avanzata tecnologia. Inoltre, vede aumentare la qualità dei risultati, grazie all'integrazione con i contenuti dell'archivio storico, il servizio che permette di leggere tutti gli articoli in formato testuale pubblicati sul Corriere della Sera a partire dal 1992, inclusi gli inserti e i supplementi. La ricerca nell'archivio storico è libera, mentre è a pagamento la consultazione degli articoli di lunghezza superiore ai mille caratteri e pubblicati da oltre due settimane. Da oggi oltre alle consuete formule ad abbonamento è possibile anche l'acquisto dei singoli articoli.
RCS Digital ha rinnovato nella grafica e nell'offerta il servizio E-dicola, sia su www.corriere.it sia su www.gazzetta.it. Il servizio consente di accedere all'edizione digitale del Corriere della Sera con la cronaca nazionale, di Milano, di Roma e tutte le edizioni locali, di accedere inoltre all'edizione digitale della Gazzetta dello Sport, e infine di consultare l'archivio storico. Per l'occasione è stata predisposta anche un'offerta specifica per le aziende, grazie alla quale gli utenti possono richiedere che gli abbonamenti alle diverse testate siano fruibili da più account contemporaneamente. Questo consente di gestire accessi multipli al servizio tramite un unico abbonamento e un unico pagamento, tramite carta di credito o bonifico bancario.