Digital
Dada Ad sbarca all’estero
Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di Dada, approfitta
dello IAB Forum 2007, l'appuntamento più importante dell'anno
dedicato alla comunicazione interattiva, per annunciare che sono in corso
trattative per ottenere la gestione della raccolta di mobile advertising anche
all'interno dei portali UMTS di alcuni primari operatori esteri di telefonia.
"Stiamo mettendo a frutto la competenza maturata in Italia nell'ambito del mobile advertising per arrivare a siglare accordi di esclusività con i principali operatori di telefonia mobile all'estero, con particolare riferimento ai paesi in cui la presenza di Dada è già forte e radicata" – dichiara Roberto Barberis, Sales Director di Dada Ad. Ad oggi Dada Ad gestisce in esclusiva gli spazi advertising di noti portali web, dei principali operatori di telefonia mobile italiani e del circuito ANSA Airport TV. Con questi asset strategici, Dada Ad è in grado di scegliere il medium pubblicitario ed il formato più adatti a raggiungere gli obiettivi di ciascun investitore, dai semplici banner fino a operazioni di mobile direct marketing e a sponsorizzazioni complesse. Con il solo network web in gestione Dada Ad raggiunge circa 20 milioni di visitatori unici e 320 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics, Settembre 2007), mentre attraverso l'outdoor TV i messaggi di Dada Ad giungono a 40 milioni di persone in transito nei principali aeroporti italiani. L'apertura di Dada Ad all'estero potrà allargare l'audience della concessionaria di Dada in maniera esponenziale, a beneficio degli investitori locali, ma anche di quelli italiani alla ricerca di nuovi mercati.