Digital

Dada cede Blogo a Populis

La società presieduta da Alberto Bianchi comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione a Populis del 100% del capitale sociale di E-Box, società titolare di Blogo. L'accordo per la cessione prevede un corrispettivo complessivo di 6 mln di euro, di cui l'incasso per il Gruppo Dada, che detiene il 70% del capitale della società, è pari a 4,2 mln.
Dada comunica di aver perfezionato in data odierna la cessione a Populis del 100% del capitale sociale di E-Box, società titolare di Blogo. L'accordo per la cessione, annunciato il 17 gennaio 2011, prevede un corrispettivo complessivo di 6 milioni di euro, di cui l'incasso per il Gruppo Dada, che detiene il 70% del capitale della società, è pari a 4,2 milioni.

La presente operazione è in linea con l'annunciata strategia di focalizzazione e razionalizzazione del portafoglio di attività di Dada che ha anche portato al recente accordo di esclusiva con Buongiorno per la possibile cessione di Dada.net, i cui criteri di valutazione hanno tenuto conto sia di aspetti economico-finanziari, sia del progetto industriale proposto, anche con riferimento all'impatto occupazionale.

SP