Digital

Dag Communication firma il lancio di un portale dedicato alla Calabria

Caffè Guglielmo ha affidato all'agenzia il compito di ideare e promuovere www.calabriacaffe.it, sito interamente dedicato ai calabresi e a tutti gli amanti di questa regione del Sud. Il portale propone agli utenti non solo l'area news, con recensioni, interviste, notizie, ma anche una vera e propria community.

Caffè Guglielmo ha affidato a Dag Communication il compito di ideare e promuovere un portale interamente dedicato ai calabresi e agli amanti della Calabria: www.calabriacaffe.it . Il sito, lanciato lo scorso dicembre, sta ottenendo dei buoni risultati: la comunità di appassionati cresce di giorno in giorno e molti sono gli utenti provenienti dall'estero. Per quest'ultimi è previsto a breve il lancio di due ulteriori aree, una in inglese e una in spagnolo.

"Siamo orgogliosi di poter supportare Caffè Guglielmo, una delle realtà più felici e positive del sud Italia, nella creazione, promozione e comunicazione di uno spazio unico di informazione, incontro e condivisione per tutti i calabresi e non" - afferma Elena Guzzella, socio e Ad di Dag Communication - Il portale si rivolge sia a coloro che per motivi di studio o lavoro hanno dovuto lasciare la Calabria ma non vogliono per questo rinunciare alle proprie radici, sia a chi sceglie la Calabria come meta dei suoi viaggi. Il sito vuole essere veicolo dell'orgoglio calabrese e dell'infinito amore per questa terra. Grande attenzione, infine, è stata dedicata alla Community, alla famiglia di Calabria Caffè che giorno dopo giorno, anche grazie ad una campagna intergrata di Web PR, sta crescendo esponenzialmente. Di fatto stiamo costruendo un piccolo facebook calabrese insomma...".

Il portale propone agli utenti non solo l'area news, con recensioni, interviste, notizie, ma anche una vera e propria community, iscrivendosi alla quale è possibile ricevere la newsletter, partecipare a concorsi e ottenere sconti, votare gli articoli, pubblicare le proprie foto e video, partecipare ai sondaggi e chattare con altri utenti, accedere alle aree riservate, il tutto all'insegna di una forte interazione con gli utenti.