Digital
Databank rilancia il brand online con agency.com
L’Agenzia Interactive e Digital Marketing guidata dai fratelli Ricchiuti, ha curato lo sviluppo della strategia digitale, il restyling e la riorganizzazione dei contenuti per il sito databank.it.
Databank affida ad agency.com lo sviluppo della strategia digitale, il restyling e la riorganizzazione dei contenuti per il sito databank.it. La strategia digitale messa a punto da agency.com ha un obiettivo sfidante: far diventare databank.it il portale di riferimento degli studi di settore per il business, la didattica e la ricerca. Un progetto ambizioso, in continua evoluzione, di cui si sono gettate le basi attraverso il restyling del sito e la riorganizzazione dei contenuti dello stesso. L’interfaccia è fresca e dinamica, volta a far risaltare i valori della brand: affidabilità e completezza informativa, attenzione al dettaglio e vicinanza. L’impianto grafico e il lavoro di Information Architecture sono stati sviluppati al fine di creare un sito pratico, a partire dalla navigazione, personalizzabile e affidabile nella qualità dei contenuti.
Innovative e di grande interesse le due aree accessibili previa registrazione: il Dmag e la banca dati settoriale, che offrono ai lettori dati certi e affidabili in modo del tutto gratuito. Il Dmag è una vetrina quindicinale, cavalca l’attualità offrendo una selezione delle notizie più attuali, per far luce sul reale stato di salute di molteplici settori merceologici. In ogni numero focus e approfondimenti che offrono contenuti e informazioni esclusive. La banca dati settoriale offre abstract su trend di settori, microsettori e distretti, oltre che una valutazione dell’indice di rischio dei medesimi.
MF

