Digital

Debutta in rete Virginpoker.it con campagna adv da 1 milione

Da oggi, 14 settembre, è online www.virginpoker.it, l'ultimo progetto del gruppo del multimilionario Richard Branson. Il portale è stato pensato appositamente per il mercato italiano, considerato il più appetibile dopo quello del Regno Unito. A sostegno del lancio campagna tv e web. Partner in comunicazione sono Ambito 5 e New Red .

Oggi, 14 settembre, nella sede di Virgin Radio a Milano, è stato presentato dal direttore della comunicazione di Virgin Games, Cathy Deaunois, il nuovo portale web dedicato al poker online.

Il sito si differenzia dagli altri dello stesso genere soprattutto per l'originalità dei premi che è possibile vincere grazie alla sinergia con le altre società di Richard Branson attive in Italia: viaggi intorno al mondo, biglietti peri i concerti promossi da Virgin Radio o iscrizioni annuali ai villaggi fitness Virgin Active.

Il sito di poker online incarna la filosofia di lifestyle del gruppo ed è anche legato a iniziative di beneficenza: ad esempio a novembre verrà organizzato un torneo i cui proventi saranno destinati a progetti di charity.

Spiega Richard Branson, (in conferenza video): "Su virginpoker.it il poker non è pensato esclusivamente come un gioco d'azzardo, ma piuttosto viene considerato un passatempo per tutta la famiglia. Attraverso il nuovo portale vogliamo promuovere la nostra filosofia, che si basa su tre concetti fondamentali: amicizia, divertimento e passione".

Virgin Poker, il prodotto di punta di Virgin Games, società fondata nel 2004 in Inghilterra e appartenente interamente al gruppo Virgin, sbarca dunque in Italia in società con Cogetech (che fa parte della rete di Poker Italy di Playtech ), con l'obiettivo di diventare leader nel mondo dei portali dedicati al poker. La campagna di lancio del portale, per la quale è stato stanziato un budget pari a 1 milione di euro, è pianificata principalmente sul web: sono previsti banner e iniziative di comunicazione su Facebook, Twitter e You Tube . Inoltre da ieri sono in onda spot sulle reti Mediaset .

Numerose sono anche le iniziative di comarketing sviluppate con i media del Gruppo. Partner in comunicazione per lo sviluppo del piano marketing a sostegno del lancio del nuovo sito sono le agenzie Ambito 5 e New Red. La scelta dell' Italia come primo mercato di riferimento europeo dopo quello di UK risiede nel fatto che questo occupa la prima posizione nella classifica europea con il numero più alto degli appassionati di giochi online.

Dal 2004 al 2006 il giro d'affari di questo settore è cresciuto del 38,9% con una netta accelerazione in corrispondenza dell'attuazione del decreto Bersani che ha liberalizzato il mercato dei giochi nel 2007. L'opportunità che ha trainato la raccolta del settore fino ad arrivare alla cifra di 47,6 miliardi di euro nel 2008 con un incremento del 12,8% rispetto all'anno precedente.

Dice Cathy Deaunois direttore della comunicazione di Virgin Games, presente alla conferenza: "Il nostro target sono le persone tra i 25 e 35 anni, non classici giocatori d'azzardo ma le persone con lo spirito del divertimento, abili nell'uso degli social network e che giocano online almeno 3 volte alla settimana. Puntiamo a raggiungere una quota di mercato pari al 5-10% entro un anno".

IF