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Deutsche Bank con Msn per misurare l’efficacia della campagna adv

Una comunicazione multitarget e un’indagine realizzata da MetrixLab: sono questi gli elementi con i quali Deutsche Bank promuove online il brand e la sua offerta commerciale.

Deutsche Bank ha scelto MSN.it come partner sia nell'advertising, sia nella ricerca per valutare l'efficacia della propria campagna online. È infatti live, fino ai primi di luglio, sul network MSN.it una campagna advertising multisoggetto per promuovere il marchio Deutsche Bank e le sue tre principali aree di offerta commerciale (mutui, previdenza, investimenti), insieme a un'indagine, realizzata dall'istituto di ricerca MetrixLab, mirata a misurare l'efficacia dell'iniziativa pubblicitaria.

In collaborazione con MetrixLab, istituto di ricerca riconosciuto a livello europeo, MSN.it e Deutsche Bank hanno predisposto uno studio di valutazione per misurare l'efficacia della campagna non solo in termini di percentuale di click-trough, ma anche in relazione agli effetti sulle metriche del brand e di prodotto.

In particolare, grazie alla realizzazione di un questionario online indirizzato sia agli utenti esposti che non esposti ai banner, l'indagine esamina i livelli di conoscenza del brand e offre una valutazione dello slogan "Parliamone insieme", che caratterizza la campagna, in termini di ricordo e indice di gradimento. Attraverso domande focalizzate sui prodotti Deutsche Bank e sui valori associati al brand vengono valutati la propensione all'acquisto e il posizionamento del marchio rispetto ai principali competitor.

L'iniziativa promozionale prevede la presenza di un Bottone (300X250) nell'Home Page di MSN.it e nei canali MSN Money, MSN Motori e MSN Notizie per catalizzare l'attenzione degli utenti che ogni giorno si affidano alla rete per cercare informazioni utili, aggiornarsi sulle ultime notizie o approfondire i propri interessi. Inoltre, un Half Banner (234X60) all'interno della finestra di conversazione di Windows Live Messenger e un Bottone (300X250) su Hotmail portano il brand Deutsche Bank al centro dell'esperienza di comunicazione degli utenti.

Deutsche Bank è quindi protagonista di una pianificazione articolata e trasversale che sfrutta tutte le potenzialità di MSN.it sia come mezzo per raggiungere e coinvolgere un'audience ampia e in target, sia come partner ideale per una valutazione del raggiungimento degli obiettivi di aumento della brand awareness, promozione di mutui, soluzioni previdenziali e proposte di investimento.
Completano l'operazione di comunicazione integrata le tre landing page dedicate ai tre soggetti ed i form di registrazione per richiedere un contatto diretto con la rete degli sportelli Deutsche Bank.

La declinazione creativa della campagna e il supporto tecnologico per il tracciamento dei profili di navigazione è stato curato da Isobar Communications che affianca da oltre tre anni Deutsche Bank nelle strategie di web marketing.