Digital
Deutsche Credit Card va online con Connexia
La divisione di Deutsche Bank specializzata in strumenti per il pagamento elettronico ha affidato all’agenzia milanese la realizzazione dei siti delle nuove carte di credito Day card e Premier card. La declinazione creativa dei siti rispecchia il diverso target di riferimento dei due prodotti, e ne traduce in maniera efficace le numerose funzionalità.
Pensato per i giovani cui la carta si rivolge, il minisito 'Day card' coinvolge l’utente in un mondo in cui si riconosce e dove percepisce la flessibilità e libertà a cui aspira, per gestire la propria disponibilità economica. Speculare al primo in termini di navigazione, ma dotato di una propria identità, il minisito 'Premier' è stato studiato per un target più maturo: persone affermate, con uno status elevato, che seguono i trend del mercato e sono attente a tutto ciò che è lifestyle. In quest'ottica Premier Card diventa lo strumento indispensabile per realizzare le proprie aspirazioni e i propri desideri.
La declinazione creativa dei siti rispecchia il diverso target di riferimento dei due prodotti, e traduce in maniera efficace le numerose funzionalità, a partire dalla homepage, che per entrambi consente una navigazione facile e immediata e offre una panoramica sulle informazioni fondamentali sul prodotto: vantaggi, programmi di fidelizzazione e polizze incluse. Fra i servizi a disposizione degli utenti anche la possibilità di compilare online il form di richiesta della card.
"Adottiamo da sempre un approccio fortemente customer-oriented - dichiara Giovanni Pola (nella foto) direttore generale di Connexia -. Il nostro principale obiettivo è tradurre in un prodotto vincente le necessità e gli obiettivi del cliente mettendo al suo servizio tutta la nostra esperienza e portare risultati concreti in termini di utenti, visite, etc. Nello specifico, trattandosi di prodotti finanziari, abbiamo puntato a rendere il sito uno dei principali strumenti di dialogo e di interazione con il pubblico, come fattore strategico per una comunicazione chiara, trasparente, e diretta con gli utenti”.
SP

