Digital

DGTmedia firma il nuovo sito di Iveco

L'agenzia firma il portale web dell’azienda del Gruppo Fiat www.iveco.com e i siti dedicati alla sala stampa italiana e internazionale.
DGTmedia firma il portale web dell’azienda e i siti dedicati alla sala stampa italiana e internazionale. Prosegue la collaborazione fra l’agenzia e l’azienda del Gruppo Fiat specializzata nella produzione di camion e veicoli commerciali.

Nuovo nella grafica, nelle funzionalità e nell’approccio rivolto all’utente, www.iveco.com si rinnova per rispondere all’esigenza di fornire un canale di contatto privilegiato fra il cliente e l’azienda. La presenza sul web di Iveco passa dunque da un sito istituzionale a un sito orientato al cliente e al supporto della rete di vendita.

Una trasformazione che si fonda su una riorganizzazione completa di contenuti, una rinnovata interfaccia grafica e funzionalità aggiuntive per mettere l’utente 'sempre in contatto'. Per quanto riguarda i contenuti, i veicoli sono il focus centrale: presentati con un approccio dinamico e coinvolgente, consentono vari livelli di approfondimento e funzionalità al servizio del cliente. Video, immagini, collegamenti alle promozioni e alle schede di prodotto permettono a tutti gli interessati e appassionati una scoperta completa di ogni veicolo.

Attraverso 'canali preferenziali' sempre visibili, l’utente può accedere a nuove funzionalità: dalla scelta della configurazione del mezzo, alla localizzazione del concessionario, al contatto con l’azienda. Tool semplici, intuitivi e capaci di dialogare con l’utente.

A supporto, una grafica attenta alla web usability, lineare ma d’impatto. Un’interfaccia modulare ma flessibile, che valorizza i contenuti multimediali e di comunicazione. Elementi che contraddistinguono il nuovo layout pensato da DGTmedia, il bianco che caratterizza tutte le pagine e che esprime dinamicità e i 'bottoni di servizio' che identificano i plus di Iveco e che mettono costantemente l’utente in contatto con l’azienda.

Iveco.com, in questa prima fase online nella versione italiana, vedrà a breve la sua declinazione in tutti i mercati in cui Iveco è presente. Un lavoro che coinvolgerà gli enti Iveco dislocati in tutto il mondo e che sarà frutto ancora una volta delle sinergie tra l’azienda e la web agency, così come era accaduto nel 2005.

Dalla collaborazione fra DGTmedia e Iveco, nasce anche il nuovo www.ivecopress.com: la sala stampa virtuale di Iveco con comunicati, cartelle stampa, foto e video; tanti file scaricabili a disposizione di giornalisti e appassionati del settore.

EG