UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

DGTmedia firma il nuovo sito di Radio Monte Carlo

Struttura modulare e flessibile per il nuovo ambiente internet della radio del Gruppo Finelco, aggiornabile in tempo reale da un tool di gestione dei contenuti all’avanguardia realizzato ad hoc dall'agenzia, che ha curato tutto il progetto web.

Completamente dinamico e profondamente riorganizzato nella presentazione dei contenuti, www.radiomontecarlo.net è senza dubbio un ambiente innovativo. Molteplici percorsi di navigazione accompagnano l'utente tra le pagine del portale, grazie ai numerosi collegamenti tra sezioni e argomenti correlati: i link sono generati automaticamente dal sistema sulla base di categorie e key word impostate, ma possono anche essere decisi da chi aggiorna la pagina.

La pubblicazione di nuovi contenuti avviene in tempo reale grazie a un tool di gestione editoriale sviluppato ad hoc dall'agenzia: uno strumento che consente alla redazione di Radio Monte Carlo non solo di pubblicare in maniera semplice e veloce nuovi contenuti multimediali (articoli, blog, photogallery, animazioni flash, video), ma di creare nuove sezioni, anche spot. Un sistema editoriale definito dalla stessa redazione di RMC come «una Ferrari con cui è uno spasso scrivere articoli, pubblicare foto, interviste, creare vetrine, strilli in hp, spostare, cambiare, modificare».

Grande spazio al design grafico, firmato DGTmedia e studiato per rendere user friendly e accattivante il sito: l'interfaccia, infatti, è stata delineata in modo da accogliere in modo flessibile ed elegante le diverse iniziative della radio. Le immagini giocano un ruolo fondamentale: lo si nota fin dalla home page e dai top delle pagine interne che cambiano a seconda dell'ora in cui si accede al portale. Ma anche dall'impattante animazione in flash che, con un trattamento innovativo, presenta una dopo l'altra le voci protagoniste della radio nella sezione On air. Sezione, questa, che si aggiorna automaticamente e in tempo reale - grazie a un "motore" software appositamente realizzato - e mostra informazioni sui dj e sui programmi in onda su RMC nel momento stesso in cui l'utente si collega al sito.

Sia dalla home page sia da qualsiasi pagina interna sul nuovo portale basta un clic per sentire i programmi delle web radio tematiche con trasmissioni streaming in diretta. Inoltre, chi avesse curiosità su eventi, musica o sul mondo di RMC in generale può utilizzare il motore di ricerca nella sezione Radio News: qui l'utente può lanciare una ricerca che si basa su parametri temporali, testuali o individuati per categorie. Infine, grande interazione con i visitatori nella sezione RMC World dove trovano spazio i blog dei dj e l'accesso alla community degli utenti, animata da tante iniziative tra cui giochi e concorsi a premi. Il go live di www.radiomontecarlo.net è avvenuto in diretta radio, il 3 ottobre scorso: Daniele Bossari e Stefano Bragatto hanno presentato il nuovo sito di Radio Monte Carlo. Grande soddisfazione per DGTmedia che per la realizzazione del portale ha lavorato fra Torino, Milano e Monte Carlo, in stretta collaborazione con il team di RMC capitanato da Andrea Munari, responsabile del progetto, e coordinato a livello tecnico da Roberto Bassani.