Digital
Dicembre record per Motori.it, con oltre 700mila visitatori unici
Da gennaio 2010 la testata automotive di Gruppo HTML ha triplicato il proprio traffico, con un totale di oltre 5 milioni di pagine viste a dicembre. In cresita anche la community del sito su Facebook e la newsletter giornaliera che ha superato i 200mila iscritti.
Si è chiuso un anno positivo per Motori.it: da gennaio 2010 la testata automotive di Gruppo HTML ha triplicato il proprio traffico, con un dicembre record che ha visto superare i 700mila visitatori unici assoluti per oltre 5 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). Un risultato ottenuto grazie a news costantemente aggiornate, articoli, guide pratiche e test drive in anteprima, supportati da ricche gallerie multimediali e un listino completo. A questi si aggiunge la copertura di eventi quali il Motor Show, durante il quale la redazione della testata ha alimentato in diretta da Bologna una sezione dedicata con notizie, approfondimenti e foto."Siamo soddisfatti della crescita di Motori.it - dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML -. I dati di traffico e il costante trend positivo dimostrano l’apprezzamento degli utenti per un prodotto editoriale che, puntando sulla qualità dei contenuti, è divenuto un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote. Un apprezzamento confermato anche dalla vivace e numerosa community del sito su Facebook e dalla newsletter giornaliera che ha superato i 200mila iscritti".
"La professionalità dell’informazione di Motori.it incontra tanto il gradimento degli utenti quanto quello degli inserzionisti, anch’essi in aumento - dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, che cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria della testata -. Motori.it è un terreno fertile dove il lavoro sinergico della concessionaria, della redazione e della web agency H Lab produce progetti pubblicitari articolati e di grande impatto: un canale adv dal ROI garantito non solo per le case automotive, ma anche per marchi quali Esso, Pirelli, Michelin e Triumph, che hanno già pianificato con soddisfazione su Motori.it".
SP

