Digital

Digilant apre in Italia e nomina Florence Malaud Country Manager

La media company specializzata nel programmatic advertising presente con 15 uffici in sette mercati, prosegue con l'opening a Milano la sua crescita a livello globale, offrendo ai brand e alle agenzie italiane le proprie soluzioni strategiche per il Programmatic Advertising. L'agenzia, ha spiegato Florence Malaud, offre ai clienti, soprattutto brand e  agenzie media, strumenti per le pianificazioni media digitali altamente personalizzati e scalabili che si integrano perfettamente all’interno dell’ecosistema programmatico. Tra le recenti novità della società anche la nomina di Pedro Robert a Global Head of DMP Services & European New Market Development. 
 
clicca per ingrandire
Digilant, media company specializzata nel programmatic advertising a livello mondiale che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche ad agenzie e brand,  annuncia oggi il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano, aprendo un ufficio a Milano. 

Florence Malaud, manager francese di grande esperienza nel settore media, assume il ruolo di Country Manager per l'Italia e coordinerà le attività della sede italiana e svilupperà la strategia commerciale per il paese.

La nuova sede di Milano, ha spiegato la manager ad ADVexpress, è la prima in Italia per Digilant e fa parte di un più ampio progetto di espansione  a livello globale e soprattutto europeo e che consente alla company di raggiungere  quindici uffici in sette paesi. Florence Malaud sarà responsabile della creazione del sales team italiano e di guidare lo sviluppo del business e la strategia di crescita dell’azienda.

Digilant nasce nel 2009 a Boston, dove ancora risiede la sede centrale, e fa parte della società fondata nel dalla famiglia Rodés con il nome di Inversiones y Servicios Publicitarios. La famiglia Rodés vanta una lunga esperienza nel mercato dell’advertising digitale e Digilant, infatti, è stato il primo Trading Desk al mondo. Digilant fa parte di ispDIGITAL con Acceso e Antevenio. 
Attualmente, oltre alla sede principale di Boston, Digilant è presente con 15 uffici in 7 nazioni di tutto il mondo (StatiUniti, Europa e America Latina), conta oltre 120 dipendenti globali e registra un tasso di crescita YoY del 40%.

L'agenzia, ha spiegato Florence Malaud, offre ai clienti, soprattutto brand, agenzie media ma anche sigle indipendenti, soluzioni per le pianificazioni media digitali altamente personalizzate e scalabili che si integrano perfettamente all’interno dell’ecosistema programmatico. Le piattaforme end-to-end proprietarie di Digilant, DMP (Data Management Platform) e DSP (Demand Side Platform), sviluppate in collaborazione con il Massachusetts Information Technology (MIT),  consentono un’integrazione fluida ed efficace dei 1st, 2nd e 3rd party data favorendo una gestione lineare del media buying. 

Insight dettagliati e un team di esperti account, permettono di progettare campagne digitali più efficienti.

Nel mercato italiano sono già in corso contatti con alcuni brand in vari settori. A livello internazionale la società lavora con marchi e multinazionali appartenenti a settori diversi: negli Usa si parla di  Kroger, Nissan, Estée Lauder, Sears; in Messico collabora con Modelo, Pepsico, Palacio de Hierro e in Spagna, che rappresenta uno dei mercati principali, lavora con Movistar, Banco Santander, Vodafone, Sanitas, NH Hoteles.

"L’Italia rappresenta una grande opportunità perchè è un mercato nel quale l'interesse delle aziende per il programmatic sta crescendo" ha spiegato Florence Malaud. " Il nostro posizionamento in Italia si baserà su un'offerta di un valore per gli inserzionisti che va oltre la semplice capacità di acquisto in modalità programmatic, perché punta a fornire ai brand campagne e preziosi insight sul consumatore che consentono di indirizzare la strategia media e portare ad un ROI significativo".

Prima di arrivare in Italia, Florence Malaud è stata Business Development e Marketing Director di Digilant per la sede di Madrid occupandosi dello sviluppo del business nel complesso mercato spagnolo e della crescita della regione di Barcellona. Con una solida esperienza nelle strategie di comunicazione, Florence Malaud ha trascorso 16 anni in MPG/Havas Media lavorando con i principali brand a livello globale ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Ha  conseguito un diploma post-laurea in Finance and Management presso lo University College of North Wales e l’MBA presso la Business School di Rennes in Francia.

"In Digilant stiamo vivendo un periodo davvero entusiasmante: continuiamo a far crescere il nostro portafoglio e collaboriamo con le più importanti agenzie e brand di tutto il mondo per mettere a punto campagne pubblicitarie in maniera intelligente ed efficace", afferma Don Epperson, Executive Chairman di Digilant e CEO di ispDIGITAL.

Tra le recenti novità della società anche la nomina di Pedro Robert a Global Head of DMP Services & European New Market Development. In Digilant da oltre quattro anni, Robert sarà responsabile per guidare la crescita e lo sviluppo dei prodotti su scala globale.


EC