Digital

Direct Line lancia Ben, la polizza auto 100% online dall’anima green. Al via attività digital con FAV

Coerentemente alla natura 100% web del nuovo brand edicato agli autoveicoli, l’operazione di lancio è stata sostenuta da investimenti pubblicitari concentrati su digital media, in particolare sulla customer base di LifeGate e sui Social Network (Facebook, Google+ e Linkedin), con l’obiettivo di targettizzare al meglio l’offerta e raggiungere le differenti nicchie a cui il nuovo brand intenderà rivolgersi. Pianifica NEO SEO.
 
clicca per ingrandire
Direct Line lancia Ben, il nuovo brand dedicato agli autoveicoli, 100% online e dallo spirito green. Una polizza che si rivolge e premia gli automobilisti di ultima generazione, dall’attitudine smart e che si affidano alla sfera digitale per ogni aspetto della vita quotidiana, assicurazione auto inclusa.

Il modello di Ben offre la possibilità di risparmiare sulla polizza auto a tutti coloro che aderiscono a una idea di assicurazione digitale, fondata sui tre pilastri della filosofia di Ben:

• 100% online - essere i primi a proporre l’acquisto di una polizza solo su internet, con un modello di contatto semplice e comodo, che prevede l’assistenza telefonica solo in caso di incidente. Un modello operativo più efficiente con l’obiettivo di offrire una polizza più conveniente.

• Addio carta - per raggiungere l'obiettivo di eliminare la documentazione cartacea, nel rispetto delle leggi in vigore, utilizzando tecnologie e strumenti già disponibili per semplificare la vita ai clienti e diminuire l'impatto sull'ambiente.

• Vicina agli automobilisti virtuosi dall’anima green - riconoscere il merito di chi ha uno stile di guida prudente, di chi rispetta la strada e l'ambiente anche quando si tratta di auto e di chi sceglie auto sicure ed efficienti, ma soprattutto di coloro che hanno sposato la filosofia digitale, che amano gestire l’assicurazione in totale autonomia e che trovano quindi nell’online la propria sfera ideale. Velocità, convenienza e responsabilità, questi sono gli asset di Ben.

Coerentemente alla natura 100% web, l’operazione di lancio è stata sostenuta da investimenti pubblicitari concentrati sui digital media, in particolare sulla customer base di LifeGate e sui Social Network (Facebook, Google+ e Linkedin), con l’obiettivo di targettizzare al meglio l’offerta e raggiungere le differenti nicchie a cui il nuovo brand intenderà rivolgersi. 

La creatività di banner e dem è a firma dell’agenzia Freccia Ambrosini Volpi (FAV), mentre il Centro Media è NEO SEO.
I clienti di Ben possono scegliere di gestire la propria polizza da pc, tablet o smartphone nei momenti preferiti della giornata. 

L'utilizzo a 360° di internet permette di evitare inutili sprechi di carta ed è possibile accedere a tutte le funzionalità online, eccetto il Servizio Sinistri. In caso di incidente Ben è vicino ai propri clienti grazie all’assistenza telefonica ereditata da Direct Line Italia.

La polizza collabora anche con il progetto Impatto Zero di LifeGate che, per i primi 10.000 Km percorsi dalle prime 300 auto assicurate con Ben, compenserà le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in Costa Rica, contribuendo alla preservazione di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l’equivalente di oltre 13 campi da calcio.

EC