Digital
Disponibile la nuova applicazione Ernestomeda per iPad
Scaricabile da App Store, l’applicazione permette di consultare i cataloghi Ernestomeda e personalizzare i modelli di cucina Carré ed Emetrica con il nuovo strumento ColourWheel, grazie al quale l'utente ha a disposizione una ruota di colori, materiali e finiture, che compare toccando lo schermo e che consente di sperimentare tutte le combinazioni realizzabili, ottenendo una simulazione estremamente foto-realistica.
Ernestomeda, azienda specializzata nel mercato delle cucine di design, lancia su App Store un’applicazione per iPad che permette non solo di consultare i cataloghi di tutte le cucine in gamma, ma anche di simulare per gli ultimi modelli Emetrica e Carré tutte le varianti di colore e materiali disponibili.Grazie all’applicazione è possibile ‘sfogliare’ direttamente sul proprio iPad i cataloghi di tutte le cucine Ernestomeda. Ma la novità è rappresentata dall’intuitivo strumento ColourWheel, una ruota di colori, materiali e finiture, che compare toccando lo schermo su qualunque parte dell’immagine. Facendo scorrere la ColourWheel, l’utente può sperimentare tutte le combinazioni realizzabili per i modelli Carré ed Emetrica, selezionando il materiale preferito tra quelli disponibili per applicarlo istantaneamente alla composizione generale e ottenere così una simulazione estremamente foto-realistica, che può essere allargata anche ad elementi esterni alla cucina, quali pavimenti e pareti, visualizzando l’effetto finale con un’ambientazione ad hoc.
Una volta ottenuto il risultato definitivo, l’App consente di visualizzare il riepilogo dei materiali e delle finiture selezionati, e di condividere l’immagine del progetto di cucina su Facebook e Twitter.
L’applicazione, disponibile sia in italiano che in inglese, è scaricabile da App Store. Si tratta di uno strumento semplice che coniuga l’aspetto ludico con quello informativo, offrendo uno supporto valido e divertente, in grado di fornire tutti gli elementi utili per la progettazione e l’acquisto della cucina.

