Digital
DLV BBDO lancia il sito 'slounge' di Freddy
Il sito 'slounge' di www.freddy.com riflette un vero e proprio stile di vita rilassato ma sinuoso, disteso ma pronto all’azione, confortevole e al tempo stesso performativo. L'agenzia ha firmato anche il lancio dell’intera campagna pubblicitaria per l’autunno/inverno 2010 ed è già a lavoro per la creatività per la campagna primavera estate 2011. L’intero team è coordinato dai Direttori Creativi Stefania Siani e Federico Pepe.
Ovunque ci si trovi nel mondo, il 7 settembre si può digitare senza fretta, ma con molta energia, www.freddy.com per scoprire il nuovo sito ufficiale Freddy. Il primo pensato e completamente realizzato in chiave 'slounge' il termine ed un concetto che nascono dal morphing tra sport e loungewear. Più che l’ultima tendenza in fatto di moda, un vero e proprio stile di vita rilassato ma sinuoso, disteso ma pronto all’azione, confortevole e al tempo stesso estremamente performativo.L’idea creativa alla base del sito è stata sviluppata dall’agenzia pubblicitaria DLV BBDO che ha firmato anche il lancio dell’intera campagna pubblicitaria per l’autunno/inverno 2010 e che è già a lavoro per la realizzazione della creatività per la campagna primavera estate 2011. L’intero team è coordinato dai Direttori Creativi Stefania Siani e Federico Pepe che hanno realizzato il sito con la supervisione di Stefania Sabbatini.
Proprio perché è slounge, su freddy.com si può navigare in modo dinamico ed estremamente intuitivo. A permetterlo è la struttura del sito iper-semplificata: 3 sole sezioni fanno da portale per la scoperta del mondo Freddy e dell’universo Slounge.
Collection: offre una suggestiva visione delle collezioni Freddy per donna, uomo e bambino. Scarpe, accessori e oltre 20 linee di abbigliamento.Buy: entrando in questa sezione si aprono le porte dello store-on-line Freddy in cui soddisfare con pochi click la tua voglia di vestire slounge.
The Slounge Way: che su può raggiungere anche direttamente digitando, naturalmente in modo slounge, www.thesloungeway.com, rappresenta il cuore creativo e dinamico del sito. Oltre che il motivo per cui tornare sul sito quotidianamente.
The Slounge Way è, infatti, un blog, un diario di rete continuamente aggiornato, oltre che il riconoscimento di Freddy dell’importanza del blogging nel mondo della moda. Un omaggio a tutti i fashion blogger del mondo e una sezione in continuo divenire, che rappresenta il centro dinamico dell’universo Slounge. Qui, di giorno in giorno, si può approfondire la conoscenza sullo ‘slounge’, sia come tendenza che come approccio al movimento e alla vita, ma non solo.
Su thesloungeway.com si può conoscere e restare in contatto con gli sloungers che, più che una sotto-cultura, rappresentano un movimento in rapida espansione. Si potrà scoprire così, quali cibi mangiano e quali cocktails bevono, quali sono le mete di viaggio preferite per le loro migrazioni slounge, quali film guardano e quali canzoni ascoltano, cosa leggono e cosa cliccano oltre a thesloungeway.com ecc. Un vero e proprio osservatorio sulla contagiosa diffusione dello slounge, che si muoverà anche attraverso i social media.
Direzione Creativa: Stefania Siani/Federico Pepe
Interactive team manager: Stefania Sabbatini
Web Developer: Claudio Fedel
Flash Developer: Tim Boyce
Art : Nicola Cellemme
Copy/Blogger: Luca Bartoli
EC

