Digital

Dolce & Gabbana sceglie InTarget Group per l'upgrade a Google Analytics Premium e per la consulenza SEO

L’agenzia di cui è Vp Andrea Redaelli, riconosciuta come Authorized Reseller, lavorerà al fianco del cliente nelle attività di setting dello strumento e nell’elaborazione di strategie digital data-driven. L’incarico prevede inoltre anche una consulenza SEO di alto livello, volta a migliorare il posizionamento delle risorse del cliente lato motori.
clicca per ingrandire
La moda italiana investe nel digital affidandosi a una realtà con un elevato livello di expertise nel settore. Dolce & Gabbana ha individuato in InTarget Group il partener per l’upgrade a Google Analytics Premium.

L’agenzia guidata da Nicola Tanzini, riconosciuta come Authorized Reseller, lavorerà al fianco del cliente nelle attività di setting dello strumento e nell’elaborazione di strategie digital data-driven. L’incarico prevede inoltre anche una consulenza SEO di alto livello, volta a migliorare il posizionamento delle risorse del cliente lato motori.

Dolce & Gabbana dispone di un network altamente strutturato che comprende sito brand, siti editoriali ed e-commerce.

L’obiettivo per il 2014 è ottimizzare il processo di conversione, tracciando, monitorando e analizzando i diversi touch point all’interno
del customer journey. «Considerando la complessità della rete di properties del cliente - afferma Andrea Redaelli (in foto), Vice Presidente di InTarget Group - si rende necessario l’upgrade alla versione Premium, un prodotto enterprise, pensato e sviluppato per grandi brand e realtà aziendali, che consente di accedere a strumenti avanzati quali rapporti non campionati, esportazione di BigQuery e attribuzione basata sui dati. In questo modo saremo in grado di fornire al cliente dati utili per sviluppare strategie digital sempre più efficaci».

L’incarico vedrà il coinvolgimento della unit InTarget Intelligence, che affiancherà il cliente nel processo di analisi delle performance del network, al fine di individuare piani di azione per incrementare il conversion rate. A seguito di una prime serie di interventi dedicati al setting, all’individuazione delle modalità di tracciamento e all’ottimizzazione dell’e-commerce su piattaforma YOOX, si passa ora all’attività più propriamente strategica.

Non solo Web Analytics. Come anticipato, InTarget Group fornirà al cliente un servizio di consulenza SEO. La unit InTarget.Net, infatti, affiancherà il cliente nelle attività legate alle migrazioni e alla release di nuovi siti, coordinando le altre agenzie attive sul cliente. Gli interventi apportati consentiranno al network di Dolce & Gabbana di migliorare il ranking e di incrementare la traffic generation da organico.

MF