Digital

donnamoderna.com: pubblicità a +60%

Angelo Sajeva (nella foto), presidente e ad di Mondadori Pubblicità, soddisfatto della crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno sul sito a due mesi dal rinnovamento, punta a superare entro la fine del 2008 i 30 mln di pagine viste.

Oltre 15 milioni di pagine viste al mese per un incremento pari al 45% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, 650 mila utenti unici (per una crescita del 120% ) e nuove prospettive di sviluppo editoriale con la previsione, entro la fine del 2008, di un ulteriore aumento del traffico del sito e degli investimenti pubblicitari.

A due mesi dal profondo rinnovamento che lo ha trasformato da semplice sito internet a vero e proprio 'hub' per le donne italiane in rete, i numeri del periodo luglio-agosto premiano donnamoderna.com .

Un successo confermato da Angelo Sajeva (nella foto), presidente e amministratore delegato di Mondadori Pubblicità: "Siamo entusiasti dei risultati estivi del nuovo Donnamoderna.com. I dati ci dicono che sia gli utenti sia gli investitori pubblicitari hanno apprezzato questo progetto: stiamo mantenendo la promessa fatta due mesi fa, quella di diventare la destinazione quotidiana delle donne italiane su internet. I numeri ci dicono che stiamo seguendo la strada giusta. Infatti anche sul fronte degli investimenti pubblicitari siamo al +60% rispetto allo scorso anno, e riscontriamo una forte aderenza dei principali players nei settori cosmetica, moda, auto e largo consumo".

Soddisfatto anche Roberto Sicardi, responsabile Mondadori Digital Publishing, che anticipa le prossime mosse per ampliare ulteriormente il potenziale di Donnamoderna.com: "Lo sviluppo del sito nel prossimo futuro sarà molto, molto accelerato. Già tra pochi giorni seguiremo le sfilate di moda di Milano, New York e Parigi in modo molto originale e interattivo. L'home page si rinnoverà entro breve per essere ancor più in sintonia con le esigenze delle utenti. L'interattività, nostro punto di forza, avrà nuove funzionalità per arricchire il social network. Infine aumenteranno i servizi per le donne a cominciare da lavoro e viaggi".

E anche a livello di numeri è previsto un nuovo boom: "Entro la fine dell'anno sfonderemo il muro delle 30 milioni di pagine viste", anticipa Angelo Sajeva.