Digital
Dove torna on line con Ogilvy Toronto
I bambini si guardano intorno, prestando molta attenzione a tutto ciò che li
circonda e spesso interpretano in modo sbagliato i messaggi veicolati dai media.
I genitori possono aiutarli a interpretare nel modo giusto le informazioni che
ricevono, ma questo compito diventa sempre più difficile.
Il nuovo viral realizzato dal Fondo Dove per l'Autostima in favore della Campagna per la Bellezza Autentica mostra, attraverso lo sguardo di una bambina di 7 anni e lo scorrimento veloce di una serie di immagini tratte dalla realtà che ci circonda, come oggi i bambini siano soggetti a un vero e proprio bombardamento mediatico.
'Onsalught – L'Attacco', ideato da Ogilvy Toronto con la direzione creativa di Janet Kestin e Nancy Vonk, è visibile sul sito www.perlabellezzautentica.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, con aree interattive in cui le ragazze possono trovare dei test che le aiutano a verificare la propria autostima e una sessione viral che include, oltre a 'Onsalught – L'Attacco' e all'ormai celebre 'Evolution', vincitore a Cannes del Gran premio della Pubblicità, l'indeito 'Amy' .
Il sito si rivolge alle mamme, alle ragazze e agli educatori, protagonisti con Dove dell'attività Body Talk – Il corpo parla, un progetto che ormai da anni porta nelle scuole italiane le attività di prevenzione dei disturbi alimentari curate dalla Cooperativa di psicologi Minotauro.